incendio a le constellation a crans montana, in svizzera -

CARI SVIZZEROTTI: I SOLDI NON SONO LA PANACEA DI OGNI MALE -L'AMMINISTRAZIONE DEL CANTONE DEL VALLESE ELARGISCE 10 MILA FRANCHI (QUASI 11 MILA EURO) ALLE FAMIGLIE DEI 40 MORTI E DEI 116 FERITI DURANTE LA FESTA DI CAPODANNO NEL "CONSTELLATION" - IL COMPITO DELLE ISTITUZIONI, PERO', NON E' FARE LA CARITA' AI PARENTI DELLE VITTIME, MA EFFETTUARE I CONTROLLI PRIMA CHE AVVENGANO LE STRAGI, COSA NON FATTA NEL CASO DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CRANS-MONTANA, AIUTO DI 10MILA FRANCHI ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME

cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 1

(ANSA) - Un aiuto d'urgenza di 10 mila franchi svizzeri sarà dato alle famiglie coinvolte nella tragedia del rogo del Constellation, a Crans-Montana. Lo ha deciso oggi il governo del Cantone del Vallese. Ne potranno beneficiare i familiari delle persone decedute e di quelle ospedalizzate a seguito dell'incendio.

 

Inoltre, sarà creata una fondazione indipendente per gestire le donazioni che saranno raccolte tramite un conto corrente appositamente aperto. Questi fondi "non serviranno in nessun caso a coprire le spese conseguenti all'incendio che sarebbero a carico dello Stato del Vallese", ha precisato il governo cantonale.

 

CRANS-MONTANA, IL CONSIGLIO FEDERALE SVIZZERO SI IMPEGNA A SOSTENERE LE VITTIME

(ANSA) - Il Consiglio federale svizzero si impegna a garantire che le vittime dell'incendio di Crans-Montana e le loro famiglie ricevano un sostegno adeguato. Lo si legge in una nota stampa dello stesso Consiglio federale. A tal fine, se necessario, il Consiglio spiega che richiederà finanziamenti al Parlamento. La decisione è stata presa nella seduta odierna.

 

cyane panine con le bottiglie con le candele nel bar le constellation 2

Il Dipartimento federale di giustizia e polizia (Dfgp), aggiunge il Consiglio, "esaminerà entro la fine di febbraio se vi siano lacune nell'attuale offerta di servizi di assistenza e in che modo la Confederazione possa fornire assistenza. I contributi della Confederazione avrebbero carattere integrativo e andrebbero a integrare il sostegno fornito dalle compagnie assicurative e dalle autorità vallesane".

jessica e jacques morettipersone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 3persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 2incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 1persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 1persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 4