‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
“UN ABBRACCIO, TERESA. PER SEMPRE” - CARLA VISTARINI: “TERESA SCAVELLI ERA UNA DONNA, UN'EMIGRANTE. TERESA È MORTA PER PROTEGGERE TRE BAMBINI E UN'ALTRA PERSONA DALLA VIOLENZA INUMANA DI UN AGGRESSORE. EPPURE DI QUESTA DONNA, MAMMA, LAVORATRICE IN TERRA STRANIERA, EROINA SILENZIOSA NESSUNO O POCHI PARLANO – NON MERITA LA VISIBILITÀ DI ALTRE TRAGEDIE CHE HANNO L'ONORE DELLE PRIME PAGINE E L'ATTENZIONE DI TANTI COMMENTATORI?”
Lettera di Carla Vistarini a Dagospia
Teresa Scavelli aveva 46 anni, era madre di tre figli e lavorava come governante-baby sitter per una famiglia di Sankt Gallen, Svizzera. Teresa per proteggere tre bambini da un energumeno si è immolata fino alla morte. Donna meravigliosa, dolore immenso e vicinanza alla famiglia. Era una donna, un'emigrante.
Teresa è morta per proteggere tre bambini e un'altra persona dalla violenza inumana di un aggressore. Eppure di questa donna, mamma, lavoratrice in terra straniera, eroina silenziosa, che lascia a sua volta tre figli, nessuno o pochi parlano. Qualche riga sui giornali.
Nessuna polemica per carità, ma questa morte, questo sacrificio del cuore, non merita l'attenzione di tutti, il dolore di tutti, la visibilità di altre tragedie, fatti simili, che però hanno l'onore delle prime pagine e l'attenzione di tanti commentatori? Un abbraccio, Teresa. Per sempre.
UNA BABY SITTER ITALIANA È STATA UCCISA IN SVIZZERA: HA LOTTATO FINO ALL’ULTIMO CON IL SUO ASSASSINO PER DIFENDERE LA BAMBINA CHE LE ERA STATA AFFIDATA
teresa scavelli 2
funerale teresa scavelli 1
funerale teresa scavelli
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…