
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
Assalto ad una scuola di polizia nel sud ovest del Pakistan, a Quetta: secondo il primo bilancio, ci sarebbero oltre 60 vittime, ma il ministero dell'Interno ha dichiarato che potrebbero essere molte di più. L'attacco, che non è stato ancora rivendicato, è avvenuto nella notte.
I feriti sarebbero diverse decine. "È stata una vera strage", ha detto il ministro dell'Interno della regione. Alcuni dei feriti sono in condizioni molto gravi.
Le forze di sicurezza hanno immediatamente circondato la zona e ora, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Interno del Belutchistan, la situazione sarebbe sotto controllo.
quetta pakistan attacco scuola di polizia 5
In una prima ricostruzione dell'assalto, sembra che almeno quattro terroristi siano riusciti a entrare nella scuola di polizia e si siano fatti esplodere con i loro giubbotti carichi di dinamite. Altri avrebbero aperto il fuoco contro gli agenti che, a quell'ora, si trovavano nei padiglioni della caserma. Molti erano già a letto.
Il comandante militare della regione ha attribuito la strage ad una fazione islamista, Lashkar-e-Jhangvi, alleata dei talebani pakistani. Secondo il comandante, gli assalitori erano in contatto con altri capi terroristi in Afghanistan.
quetta pakistan 3
quetta attacco
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…