quetta pakistan attacco a scuola di polizia

CARNEFICINA IN PAKISTAN - ASSALTO AD UNA SCUOLA DI POLIZIA A QUETTA: OLTRE 60 VITTIME, DECINE DI FERITI - ANCORA NESSUNA RIVENDICAZIONE, MA IL COMANDO MILITARE DELLA REGIONE ATTRIBUISCE L'AZIONE A "TERRORISTI ISLAMICI". QUATTRO DI LORO SI SAREBBERO FATTI ESPLODERE ALL'INTERNO DELLA CASERMA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “la Repubblica”

 

PAKISTAN STRAGEPAKISTAN STRAGE

Assalto ad una scuola di polizia nel sud ovest del Pakistan, a Quetta: secondo il primo bilancio, ci sarebbero oltre 60 vittime, ma il ministero dell'Interno ha dichiarato che potrebbero essere molte di più. L'attacco, che non è stato ancora rivendicato, è avvenuto nella notte.

 

I feriti sarebbero diverse decine. "È stata una vera strage", ha detto il ministro dell'Interno della regione. Alcuni dei feriti sono in condizioni molto gravi. 

 

Le forze di sicurezza hanno immediatamente circondato la zona e ora, secondo quanto dichiarato dal ministro dell'Interno del Belutchistan, la situazione sarebbe sotto controllo.

quetta pakistan attacco scuola di polizia 5quetta pakistan attacco scuola di polizia 5

 

In una prima ricostruzione dell'assalto, sembra che almeno quattro terroristi siano riusciti a entrare nella scuola di polizia e si siano fatti esplodere con i loro giubbotti carichi di dinamite. Altri avrebbero aperto il fuoco contro gli agenti che, a quell'ora, si trovavano nei padiglioni della caserma. Molti erano già a letto.

quetta pakistan 6quetta pakistan 6

Il comandante militare della regione ha attribuito la strage ad una fazione islamista, Lashkar-e-Jhangvi, alleata dei talebani pakistani. Secondo il comandante, gli assalitori erano in contatto con altri capi terroristi in Afghanistan.

 

quetta pakistan 3quetta pakistan 3quetta attaccoquetta attacco