DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
Giù la maschera. Sarà un carnevale diverso, quello di Venezia, per l'allarme terrorismo. In Piazza San Marco ci saranno appositi varchi d'accesso dove saranno eseguiti controlli su cose e persone facendo togliere - per eventuali riconoscimenti - la maschera che poi potrà essere reindossata. Il piano per la sicurezza è stato presentato oggi dal Questore e dal comandante della polizia locale.
Controlli saranno fatti agli accessi della città, Piazzale Roma e la Ferrovia, e lungo i percorsi verso San Marco con la possibilità di modifiche per evitare ingorghi anche se i rallentamenti delle persone saranno inevitabili. Per accedere a Piazza San Marco sono stati allestiti cinque varchi attraverso le Procuratie, la Torre dell'Orologio, il ponte della Paglia e la Zecca. Altre calli saranno chiuse e utilizzate solo come via di uscita. Ai varchi ci saranno uomini delle forze dell'ordine dotati anche di metal detector così come in alcuni punti strategici della Piazza.
In Piazzetta dei Leoncini ci saranno i centri dove si concentreranno uomini e mezzi di soccorso (118 e vigili del fuoco). La basilica di San Marco e Palazzo Ducale saranno transennati e lo spazio tra Piazza ed edifici servirà da corridoio per le forze dell'ordine e di soccorso. Un sistema di transenne con varchi verrà posto anche lungo l'asse centrale di Piazza San Marco per permettere, anche nel cuore della festa, di controllare quanto accade.
CARNEVALE DI VENEZIA FOTO LAPRESSE
Maschere al Carnevale di venezia
carnevale a venezia 2015 5
CARNEVALE DI VENEZIA FOTO LAPRESSE
Due task-force specifiche, in borghese, saranno dedicate una a prevenire i reati l'altra in funzione antiterrorismo. Sarà vietato l'uso dei droni mentre a vigilare, oltre al normale personale delle forze di polizia, ci saranno gli artificieri, le unità cinofile e i tiratori scelti.
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…