FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Estratto dell’articolo di Silvia Guzzetti per www.avvenire.it
E' il gesto con il quale re Carlo III spera di riparare, almeno in parte, il danno alla sua immagine provocato dall'autobiografia del figlio Harry e anche quello con il quale si dimostra un sovrano illuminato, attento ai bisogni dei sudditi e consapevole della difficile situazione economica che sta attraversando la nazione. Il sovrano ha deciso, infatti, di aumentare la quota di donazioni sottratte ai profitti annuali della corona in direzione della "vasta platea" dei sudditi comuni.
Il re si è accorto che le rendite che gli passa lo stato e che vanno sotto il nome di "Crown Estate" sarebbero aumentate grazie a ricavi extra assicurati alla holding reale dalla realizzazione su alcuni dei propri terreni di 6 nuovi impianti per la produzione di energia eolica. Le entrate di "Crown Estate" coprono il 25% del totale del "Sovereign Grant", l'appannaggio annuale messo a disposizione dallo stato alla famiglia reale per le spese istituzionali e quelle dei suoi membri più importanti.
[…] il re ha ordinato "un grosso incremento" del taglio a scopo sociali dei redditi garantiti a casa Windsor dal patrimonio dei profitti generati dalle proprietà reali trasferite storicamente alla dinastia dallo Stato sotto l'etichetta della mega holding Crown Estate: business che frutta attualmente circa un miliardo di sterline all'anno.
[…]
principe harryre carloprincipe harry 2libro spare principe harryspare principe harry re carlo iiiRE CARLOi reali inglesi alla messa di natale 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…