DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGONEWS
Lo spettacolo della terra vista dall’alto: le immagini satellitari, scattate con un'angolazione particolare dai satelliti SkySat, mostrano città e paesaggi naturali con una prospettiva mai vista.
Dopo aver utilizzato una serie di 13 satelliti, l'ex scienziato della Nasa Robert Simmon, ha commentato le foto come «la vista dal finestrino di un aereo a 450 chilometri di altezza».
«Le immagini satellitari con le quali abbiamo più familiarità appiattiscono gli scenari, mancano di prospettiva e fanno apparire le immagini come mappe, non come foto - ha commentato Simmon - Quando si scatta un'immagine del Monte Fitz Roy in maniera angolata, la vista diventa completamente diversa: le montagne prendono la loro altezza naturale, le valli hanno profondità e le caratteristiche sullo sfondo si vedono in lontananza».
Simmon è riuscito a immortalare affascinanti paesaggi “verticali” della Terra come l'imponente distretto di Pudong a Shanghai, il Mount Fitz Roy in Patagonia, il Pearl-Qatar, l'isola artificiale che si estende dai margini settentrionali di Doha alle acque poco profonde del Golfo Persico, Houston, Riad e Bora Bora immersa nelle acque dell’Oceano Pacifico
cape towndohariadsan paolobilbaovulcano kliucevskaja houstonosakashanghai
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…