lost weekend  casa john lennon

LA CASA DEI GIORNI PERDUTI – È IN VENDITA “LOST WEEKEND”, LA CASA DELLA PERDIZIONE E DELLA BALDORIA DOVE JOHN LENNON SI RIFUGIÒ DURANTE LA SEPARAZIONE DA YOKO ONO E LA RELAZIONE CON MAY PANG: L’ATTICO DI MANHATTAN DA OLTRE 400 METRI QUADRI COMPRENDE UNA SUITE PADRONALE, CINQUE CAMERE DA LETTO, UNA CUCINA IN STILE COUNTRY, UNA SPAZIOSA SALA DA PRANZO, QUATTRO BAGNI ED È IN VENDITA AL PREZZO DI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Ilenia Carlesimo per "www.repubblica.it"

 

lost weekend la casa di john lennon 2

Lost weekend: è così che John Lennon, citando il film Giorni Perduti (1945) di Billy Wilder, definì il periodo vissuto lontano da sua moglie Yoko Ono. Un weekend di baldoria e perdizione che in realtà durò un po' di più di due giorni: 18 mesi esattamente. Ed è così che il cantante ribattezzò anche la casa di New York in cui, durante quell'anno mezzo, visse insieme all'amante May Pang. Una penthouse da oltre 400 metri quadrati e tre piani che oggi, rivela il sito immobiliare TopTenRealEstateDeals.com, è in vendita per 5,5 milioni di dollari.

 

john lennon e yoko ono

Lì, in quel luminoso attico di Manhattan a pochi passi dall'East River, John Lennon andò a vivere nell'estate del 1973 spinto da sua moglie: fu proprio Yoko Ono infatti che, per provare a rinforzare il matrimonio in crisi, suggerì al marito di prendersi una pausa e iniziare una relazione con May Pang, la loro assistente. E così fu fino al 1975, quando John Lennon e Yoko Ono tornarono a essere la solida coppia che tutti avevano conosciuto anche per loro bizzarre proteste pacifiste. 

lost weekend la casa di john lennon 3

 

Ristrutturata, oggi Lost Weekend comprende una suite padronale, cinque camere da letto, una cucina in stile country, una spaziosa sala da pranzo per circa 20 persone, quattro bagni, una sala multimediale con biblioteca e, al piano più basso, un altro appartamento completo.

 

john lennon e may pang 2

Senza dimenticare l'enorme terrazza panoramica con vista su New York City. La stessa terrazza dove John Lennon si fece fotografare per la rivista Interview di Andy Warhol e da cui, una sera d'agosto del 1974, lui e May Pang dissero di aver visto un Ufo passare sulla città.

lost weekend la casa di john lennon 1lost weekend la casa di john lennon 6john lennonlost weekend la casa di john lennon 7john lennon e yoko onolost weekend la casa di john lennon 4john lennon e yoko ono 1 5john lennon e yoko ono 1 7flora borsi e john lennonjohn lennon e yoko ono 1 9yoko ono, john e julian lennonjohn lennonjohn lennon 1yoko ono e john lennon si sposano a gibilterra

 

lennon e may pangjohn lennon e may pang 1john lennonlost weekend la casa di john lennon 5may pang john lennon