jeffrey epstein sarah ferguson andrea

IL CASO EPSTEIN È UNA FOGNA SENZA FINE PIENA DI COLPI DI SCENA - DOPO AVER PRESO PUBBLICAMENTE LE DISTANZE DA EPSTEIN, SARAH FERGUSON, EX MOGLIE DEL "DUCA DI PORK" ANDREA, AVEVA SCRITTO AL PEDOFILO: "MI SCUSO UMILMENTE PER QUELLO CHE HO DETTO. L'HO FATTO SOLO PER SALVARE LA MIA REPUTAZIONE. SEI UN AMICO FEDELE E GENEROSO" - SARAH FERGUSON DICE CHE L'HA FATTO SOLO PER PLACARE EPSTEIN, CHE LA VOLEVA DENUNCIARE, E CHE RINNOVA LA SUA CONDANNA NEI SUOI CONFRONTI (FACILE ORA, CHE È MORTO) 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Traduzione da http://www.dailymail.co.uk

 

sarah ferguson

Un'e-mail esplosiva ottenuta dal Mail on Sunday ha rivelato come la duchessa di York abbia mentito quando ha promesso di tagliare i ponti con il pedofilo Jeffrey Epstein.

 

Poche settimane dopo aver pubblicamente rinnegato il vile miliardario, Sarah Ferguson gli ha scritto un messaggio privato entusiasta definendolo un “amico fedele, generoso e supremo” e ammettendo di aver preso le distanze da lui solo per salvare la propria reputazione.

 

La duchessa si è “umilmente scusata” con il criminale sessuale condannato per averlo deluso e ha detto che le era stato detto di parlare se voleva salvare la sua carriera di autrice di libri per bambini.

 

Ha inviato il messaggio servile “dal profondo del mio cuore”, meno di due mesi dopo aver detto ai giornalisti: “Non avrò mai più nulla a che fare con [Epstein]”.

 

principe andrea con sarah ferguson dopo le parole di ghislaine maxwell

Quelle dichiarazioni risalgono al 7 marzo 2011, in un momento di crescente pressione sui legami che lei e l'ex marito, il principe Andrea, avevano con il pedofilo e sul prestito di 15.000 sterline che lui le aveva concesso.

 

In un'intervista al London Evening Standard con l'allora direttore Geordie Greig, ha affermato che accettare il denaro di Epstein è stato "un errore di valutazione gigantesco... Sono così contrita che non riesco a esprimerlo a parole".

 

Un'altra e-mail ottenuta da questo giornale, inviata dalla duchessa il 22 gennaio 2011, è indirizzata al “mio caro, carissimo amico Jeffrey” e sembra ringraziarlo per il suo recente aiuto con gli enormi debiti che lei aveva accumulato dopo anni di spese sfrenate.

 

jeffrey epstein principe andrea

Ha scritto: "Come posso ringraziarti abbastanza? Sei davvero un amico e un giorno ti ripagherò. Ma ora non riesco a trovare le parole per ringraziarti. A volte il cuore parla meglio delle parole. Hai il mio cuore. Con tanto amore, caro Jeffrey".

 

La duchessa ha adottato un tono simile nella sua e-mail del 26 aprile 2011, scusandosi per averlo rinnegato, ma anche cercando di rassicurarlo sul fatto che non lo aveva mai descritto come un pedofilo.

 

Gli disse che le era stato chiesto di rilasciare l'intervista per proteggere “la mia carriera di autrice di libri per bambini e filantropa a favore dell'infanzia”, aggiungendo che era ‘distrutta’ perché “ho visto scomparire tutto il lavoro dei miei figli”.

 

sarah ferguson

Supplicando il pedofilo, aggiunse: “So che ti senti terribilmente deluso da me per quello che ti è stato detto o che hai letto e devo umilmente chiedere scusa a te e al tuo cuore per questo”.

 

Questa straordinaria e-mail provocherà onde d'urto nella famiglia reale e alimenterà le richieste affinché re Carlo e il principe William ostacolino completamente gli York caduti in disgrazia.

 

Questo avviene pochi giorni dopo che il duca e la duchessa hanno fatto un ritorno poco giudizioso alla ribalta pubblica con un'apparizione di rilievo, e ampiamente criticata, al funerale della duchessa di Kent.

 

Lo scrittore Andrew Lownie ha dichiarato ieri sera: "Il linguaggio di questa straordinaria e-mail è completamente ipocrita. "È estremamente dannoso per la sua credibilità come madrina di associazioni benefiche per l'infanzia e autrice di libri per bambini.

 

“Ho imparato a mettere in discussione tutto ciò che la duchessa di York dice nelle interviste. Penso che la famiglia reale in generale sarà sconvolta da questo episodio: è un ulteriore danno alla sua reputazione”.

principe andrea sarah ferguson

 

Ieri sera un portavoce della duchessa ha dichiarato che Epstein aveva minacciato di citarla in giudizio per diffamazione dopo la sua intervista all'Evening Standard e che le era stato consigliato di cercare di “placarlo”. Lei conferma la sua condanna pubblica del pedofilo, ha aggiunto il portavoce.

 

Le sorprendenti rivelazioni di oggi arrivano dopo che Lord Mandelson è stato licenziato dalla carica di ambasciatore britannico a Washington in seguito alla pubblicazione di una serie di imbarazzanti e-mail tra lui e Epstein, trovato morto nella sua cella nel mese di agosto 2019.

 

Il principe Andrea e Sarah Ferguson

Le e-mail tra il miliardario e la duchessa sono state scambiate dopo che lui è stato rilasciato da una prigione della Florida nel luglio 2009, dopo aver scontato 13 mesi di una condanna a 18 mesi per aver adescato ragazze di appena 14 anni a fini di prostituzione.

 

Poco meno di 18 mesi dopo, nel dicembre 2010, Epstein ha accettato di pagare 15.000 sterline di stipendi non pagati e altre fatture all'ex assistente personale di Sarah, Johnny O'Sullivan.

 

L'accordo, orchestrato dal principe Andrea, ha permesso una più ampia ristrutturazione dei debiti della duchessa, che si avvicinavano ai 5 milioni di sterline.

 

I dettagli della generosa assistenza di Epstein sono stati rivelati dai media nel marzo 2011, causando imbarazzo alla famiglia reale.

 

Il 7 marzo 2011, nell'intervista con il signor Greig pubblicata in prima pagina sull'Evening Standard, la duchessa ha presentato le sue “sincerissime scuse” per aver accettato il denaro di Epstein.

 

SARAH FERGUSON

In un commento che ha fatto notizia in tutto il mondo, ha dichiarato: "Personalmente, a nome mio, mi rammarico profondamente che Jeffrey Epstein sia stato coinvolto in qualsiasi modo con me.

 

"Aborro la pedofilia e qualsiasi abuso sessuale sui bambini e so che questo è stato un errore di valutazione gigantesco da parte mia. Sono così contrita che non riesco a esprimerlo a parole.

 

“Non appena potrò, restituirò il denaro e non avrò più nulla a che fare con Jeffrey Epstein”.

 

Criticando aspramente il suo ex amico, ha aggiunto: “Quello che ha fatto è sbagliato e per questo è stato giustamente incarcerato”.

 

E, in apparente esasperazione, ha promesso di interrompere ogni contatto con lui. “Non avrò mai più nulla a che fare con lui. Me ne rammarico profondamente. Quante altre volte volete che lo sottolinei?”

 

Ma settimane dopo Sarah ha smentito in privato le sue dichiarazioni in una disperata e-mail a Epstein rivelata oggi.

 

Scrivendo al suo benefattore il 26 aprile, ha detto: "Lei è sempre stato un amico fedele, generoso e straordinario per me e la mia famiglia.

donald melania trump principe andrea ghislaine maxwell jeffrey epstein

 

Come sa, non ho assolutamente detto la “parola con la P” [pedofilo] riferendomi a lei, ma capisco che sia stato riportato che l'ho fatto.

 

Tuttavia, oggi ti chiedo scusa per non aver risposto alla tua e-mail o per non averti contattato quando i tabloid erano così terribili".

 

Ha condannato con rabbia i media, che secondo lei “mi hanno usata per ferirti oltre ogni limite”, e si è lamentata che la controversia sui suoi legami con lui “è stata il peggior incubo per me”.

 

Nonostante abbia dichiarato con enfasi all'Evening Standard che non avrebbe mai più avuto nulla a che fare con Epstein, si è scusata per non averlo contattato prima, dicendo: “Non è da me”.

 

Giustificando la sua mancanza di contatti, ha detto: "Mi è stato consigliato, in termini inequivocabili, di non avere nulla a che fare con te e di non parlarti né scriverti e-mail, perché se lo avessi fatto avrei causato ulteriori problemi a te, al Duca e a me stessa.

 

principe andrea

Ero distrutta e persa. Mi sono chiusa in me stessa e sono scappata. Quindi ti prego di capire, come io capisco te, che ero distrutta e non la persona forte che conosci, che ero completamente annientata e vedevo svanire tutto il lavoro dei miei figli.

 

Non volevo ferire Andrew ancora una volta".

 

Ha detto a Epstein “siamo, e siamo stati entrambi, sotto tiro”, aggiungendo che erano stati “entrambi accusati di cose che non abbiamo fatto”.

sarah ferguson lady dianaghislaine maxwell jeffrey epsteinjeffrey epstein principe andreamatrimonio sarah ferguson e andrew 7sarah ferguson SARAH FERGUSON