DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Estratti da repubblica.it
E' definitiva la condanna all'ergastolo per Innocent Oseghale, accusato di omicidio e di violenza sessuale in relazione alla morte di Pamela Mastropietro, 18 anni, uccisa a Macerata il 30 gennaio di 6 anni fa. Lo ha deciso la quinta sezione penale della Cassazione, rigettando il ricorso dell'imputato.
'Da sei anni aspettavo questo momento, è quello che speravo", commenta Alessandra Verni, la mamma di Pamela Mastropietro. "Ma la mia battaglia non finisce qui", continua riferendosi al fatto che la famiglia della ragazza ha sempre pensato ci possano essere altre responsabilità.
Amici e parenti della ragazza in mattinata si erano riuniti davanti alla Corte di Cassazione con uno striscione che recitava: "Giustizia per Pamela" Mastropietro e la foto sorridente della ragazza con una coroncina in testa per chiedere la conferma dell'ergastolo. Dalla condanna o meno per la violenza sessuale dipendevano infatti il calcolo della pena e la conferma dell'ergastolo.
ALESSANDRA VERNI MAMMA DI PAMELA MASTROPIETRO
"Pamela voleva vivere e dei mostri le hanno spezzato tutti i sogni", recitava su uno striscione in piazza mentre un altro fa riferimento alla patologia della quale Pamela soffriva e per la quale si trovava nella comunità dalla quale si allontanò: "Il disagio non può essere un alibi per un massacro". A sostenere la mamma di Pamela in questa ultima tappa della vicenda giudiziaria anche Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, la cittadina vaticana scomparsa oltre 40 anni fa.
"Era il minimo stare qui, essere presenti e dare solidarietà ad Alessandra, che è rimasta sola, abbandonata anche dai media", spiega Pietro Orlandi.
innocent oseghale 4pamela mastropietroPAMELA MASTROPIETROinnocent oseghale ALESSANDRA VERNI MADRE DI PAMELA MASTROPIETROINNOCENT OSEGHALE - LA MORTE DI PAMELA MASTROPIETRO
(…)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…