DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Estratto dell'articolo di Fabio Paravisi per www.corriere.it
Nel 2010 era stato condannato a sedici anni di carcere per avere ucciso l'uomo accusato di avere violentato la sua fidanzata a Brignano. La scorsa notte Luigi Guadadiello, 42 anni, è stato assassinato a colpi di pistola a Squinzano, in provincia di Lecce. Alle 21.30 qualcuno lo ha aspettato fuori casa e gli ha sparato due colpi di arma da fuoco, uno dei quali lo ha colpito fra collo e torace e ne ha provocato la morte poco prima della mezzanotte.
Il delitto in Bergamasca risale al 15 dicembre 2008 quando Guadadiello aveva 28 anni, e […] viveva con una ragazza di 23, a sua volta di origini pugliesi, in via Locatelli a Brignano Gera d’Adda. Nella stessa palazzina una loro vicina stava ospitando il fidanzato marocchino Abdelghani Khadda, 31 anni, in Italia da 13, piastrellista con qualche problema di droga.
In quel periodo Guadadiello era tornato proprio a Squinzano in vacanza quando la ragazza lo aveva chiamato dicendo di essere stata violentata dal marocchino […] Il giovane si era appena rimesso in auto per rientrare, e aveva gridato al telefono: «Sto arrivando, farò giustizia. Io lo ammazzo, lo ammazzo».
la scena del delitto del 2008 a brignano
Aveva guidato tutta la notte e all'alba era passato a trovare la fidanzata a Ciserano, e lì aveva preso due coltelli da cucina. Poi alle 7.45 aveva raggiunto via Locatelli, aveva suonato alla vicina e quando Khadda s'era presentato ad aprire, il leccese gli aveva sferrato due coltellate al cuore uccidendolo sul colpo e ferendo la vicina che aveva cercato di fermarlo. Poi si era dato alla fuga. […]
omicidio squinzano 1abdelghani khadda e luigi guadadiello luigi guadadiello omicidio squinzano 2
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…