DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
cate blanchett e sandra bullock 1
Di recente la star di Elizabeth, Cate Blanchett ha confessato a Vogue Australia che lei e l’amica Sandra Bullock si sarebbero rivolte alla celebrity facialist Georgia Louise a New York, per un trattamento di bellezza fino ad ora considerato uno degli Hollywood secrets, il Penis Facial. Sì, avete letto bene!
«Georgia ci ha fatto provare quello che Sandy (Sandra Bullock, ndr.) chiama il Penis Facial», ha dichiarato Blanchett alla rivista. «Non so esattamente cos’è, o se ha solo l’odore simile allo sperma, ma pare che contenga un enzima e per questo Sandy lo chiama 'Penis Facial'».
La notizia non è passata inosservata ed è stata ripresa dalle riviste straniere, facendo il giro del web. Soprattutto perché la creatrice di questo magico trattamento, responsabile della pelle senza età di Cate Blanchett, si fregia del suo asso nella manica per la peculiarità degli ingredienti, a dir poco controversi.
L’estetista Georgia Louise, una delle più osannate dalle star della costa orientale degli Stati Uniti – tra le sue clienti ci sono Emma Stone, Jennifer Aniston e Linda Evangelista- farebbe uso di 'EGF (Epidermal Growth Factors)' fattori di crescita epidermici raccolti dalle cellule staminali del prepuzio di neonati coreani circoncisi, secondo quanto riportato da Refinery29 e dal Daily Mail. Da qui la denominazione «scherzosa» di 'Penis Facial'.
Le sostanze sarebbero così potenti da incoraggiare il rapido turn over, ovvero la proliferazione delle cellule cutanee, aumentando l’effetto luminosità, tonicità, ma anche riduzione di rughe, grazie anche alle notevoli proprietà cicatrizzanti.
L’uso di 'Epidermal Growth Factors', fattori di crescita epidermici, catene di aminoacidi responsabili della crescita, la proliferazione e la differenziazione cellulari, non è una novità in cosmetica. Ophra Winfrey tempo fa aveva dichiarato, attirandosi non poche critiche, di usare un prodotto, 'SkinMedica’s anti-aging TNS Recovery Complex', con fattori di crescita raccolti dalle cellule che costituiscono il tessuto del prepuzio.
Kim Kardashian è famosa per aver pubblicato sui social una foto mentre faceva il vampire facial, a base di plasma estratto dal suo stesso sangue. Gwyneth Paltrow ha più volte rivelato che dalla sua facialist di fiducia, Sonya Dakar, fa un trattamento simile al botox, a base di veleno di serpente, detto 'Snake Venom Botox'.
E anche Tom Cruise e la coppia glamour Victoria e David Beckham non sono di quelli che si fermano davanti a nulla pur di mantenersi belli e giovani. Si dice che sarebbero, infatti, frequentatori della 'Shizuka Spa' di New York City, dove si sottopongono al 'Geisha facial': un trattamento a base di escrementi di uccelli, contenenti enzimi dalle rinomate capacità illuminanti, rigeneranti e cicatrizzanti per la pelle.
cate blanchett 2cate blanchett e sandra bullock 2sandra bullock 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……