caterina de angelis

CATERINA DE ANGELIS, 20 ANNI, FIGLIA DI MARGHERITA BUY, È LA RIVELAZIONE DI “VITA DA CARLO” DOVE INTERPRETA IL RUOLO DI MADDALENA, LA STUDIOSISSIMA FIGLIA DI VERDONE: “HO SOSTENUTO IL PROVINO DI NASCOSTO DAI MIEI. MAMMA MI AVEVA PROMESSO SOSTEGNO IN TUTTO PURCHÉ NON FOSSI DIVENTATA ATTRICE. HO SEMPRE SOGNATO DI DIVENTARLO, MA AVEVO PAURA DELL'INGOMBRANTE CONFRONTO CON LEI…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Gloria Satta per “Il Messaggero”

 

caterina de angelis 21

Un sacco bella. E un sacco brava, buon sangue non mente: Caterina De Angelis, 20 anni, figlia di Margherita Buy e del chirurgo romano Renato De Angelis, attrice debuttante con ironia e spigliatezza, è la rivelazione di Vita da Carlo nel ruolo di Maddalena, la studiosissima figlia di Verdone.

 

caterina de angelis 2

QUELLA VERA Quella vera, la 35enne Giulia, l'ha incontrata per la prima volta ieri sera sul red carpet. «Le avevo parlato solo al telefono», racconta Caterina, «ma avevo tanto sentito parlare di lei da mia madre che mi aveva esortato a interpretarla con impegno, spiegandomi che Giulia è un genio. Al contrario di me, che non sono mai stata studiosissima».

 

MUCCINO Diplomata in un liceo britannico della Capitale, laureanda in scienze cinematografiche all'Università di Exeter, l'altissima, elegante ed estroversa Caterina vive a Londra ed è approdata alla serie dopo essere stata scoperta dalla casting director Laura Muccino nel corto Unspoken da lei girato con Maria Sole Tognazzi: «Ho sostenuto il provino di Vita da Carlo di nascosto dei miei», rivela l'attrice, «mamma, in particolare, mi aveva promesso sostegno in tutto purché non fossi diventata attrice.

margherita buy

 

Ma quando ha visto il mio entusiasmo, la faccia felice, ha cambiato idea e ora è una mia fan». Caterina, che intende laurearsi («mi manca un anno»), sognava il cinema già da bambina: «Ho sempre voluto diventare attrice ma non osavo confessarlo, avevo paura dell'ingombrante confronto con mia madre», racconta con un sorriso irresistibile.

 

caterina de angelis 3

LA MODA «Studiando ho iniziato a lavorare nella moda e ho girato il corto con Tognazzi. E ora sono sicura di voler recitare. Ho già delle proposte, ma penso anche a finire l'università». Il film di Margherita Buy che preferisce? «Ne ho visti pochi, ma posso assicurare che sullo schermo mia madre appare proprio com' è nella vita. Non recita, è sé stessa».

caterina de angeliscaterina de angelis 15caterina de angelis 7caterina de angelis 10caterina de angelis 11caterina de angelis 22caterina de angelis 6caterina de angelis 4caterina de angelis 13caterina de angelis 12caterina de angelis 5caterina de angelis 1caterina de angelis 16caterina de angelis 17caterina de angelis 14caterina de angelis 18caterina de angelis 20caterina de angelis 19caterina de angelis 8caterina de angelis 9