DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
La società responsabile delle impalcature montate attorno alla guglia di Notre Dame ha ammesso che alcuni suoi operai hanno ignorato il divieto di fumare nel cantiere. Ad ammetterlo è stato un portavoce della ditta a cui erano stati affidati i lavori di ristrutturazione della cattedrale parigina, che si è detto «rammaricato» del divieto eluso. Ha escluso però che sia stato quella negligenza la causa del rogo che ha semidistrutto la chiesa simbolo della città. La reazione dell’azienda arriva dopo che un articolo del Canard Enchainé ha rivelato che gli inquirenti hanno trovato sette mozziconi di sigaretta nel cantiere.
Il meglio delle opinioni e dei commenti, ogni mattina nella tua casella di posta
«In effetti, ci sono alcuni colleghi che, di tanto in tanto, hanno aggirato il divieto di fumare sul sito e ce ne dispiace», ha detto Marc Eskenazi, portavoce della Le Bras Fre’res. Gli operai hanno «ammesso con la polizia che effettivamente hanno fumato».
Tuttavia, secondo il portavoce «è fuori questione» che proprio un mozzicone abbia dato origine all’incendio. Il portavoce dice di comprendere gli operai che hanno acceso la sigaretta a 9 metri di altezza (a tanto arrivava la guglia di i Eugène Viollet-le-Duc) o poco meno: era «un po’ difficile scendere dall’impalcatura, ci sarebbe voluto troppo tempo», ha detto.
INCENDIO A NOTRE DAME notre dameINCENDIO A NOTRE DAME notre dame in fiammenotre dame in fiammeincendio a notre dame 89incendio a notre dame 9notre dame 66notre dame
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…