
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CATTEDRALE IN FUMO - GLI OPERAI DI NOTRE-DAME AMMETTONO: “ABBIAMO FUMATO NEL CANTIERE” - TROVATI MOZZICONI DI SIGARETTE SULLE IMPALCATURE. L’AZIENDA CHE AVEVA L’APPALTO DEI LAVORI SULLA GUGLIA SI DICE “RAMMARICATA” MA ESCLUDE CHE SIA STATA QUELLA LA CAUSA DELL’INCENDIO
La società responsabile delle impalcature montate attorno alla guglia di Notre Dame ha ammesso che alcuni suoi operai hanno ignorato il divieto di fumare nel cantiere. Ad ammetterlo è stato un portavoce della ditta a cui erano stati affidati i lavori di ristrutturazione della cattedrale parigina, che si è detto «rammaricato» del divieto eluso. Ha escluso però che sia stato quella negligenza la causa del rogo che ha semidistrutto la chiesa simbolo della città. La reazione dell’azienda arriva dopo che un articolo del Canard Enchainé ha rivelato che gli inquirenti hanno trovato sette mozziconi di sigaretta nel cantiere.
Il meglio delle opinioni e dei commenti, ogni mattina nella tua casella di posta
«In effetti, ci sono alcuni colleghi che, di tanto in tanto, hanno aggirato il divieto di fumare sul sito e ce ne dispiace», ha detto Marc Eskenazi, portavoce della Le Bras Fre’res. Gli operai hanno «ammesso con la polizia che effettivamente hanno fumato».
Tuttavia, secondo il portavoce «è fuori questione» che proprio un mozzicone abbia dato origine all’incendio. Il portavoce dice di comprendere gli operai che hanno acceso la sigaretta a 9 metri di altezza (a tanto arrivava la guglia di i Eugène Viollet-le-Duc) o poco meno: era «un po’ difficile scendere dall’impalcatura, ci sarebbe voluto troppo tempo», ha detto.
INCENDIO A NOTRE DAME
notre dame
INCENDIO A NOTRE DAME
notre dame in fiamme
notre dame in fiamme
incendio a notre dame 89
incendio a notre dame 9
notre dame 66
notre dame
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…