DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
Estratto dell'articolo di Michela Bompani per https://genova.repubblica.it/
marta fascina - silvo berlusconi - piersilvio berlusconi - silvia toffanin a portofino
Portofino, in Liguria, sarà la prima località in Italia ad intitolare una via a Silvio Berlusconi. E la cerimonia di inaugurazione, già fissata dal sindaco, Matteo Viacava, si svolgerà il prossimo 14 ottobre. Nelle ultime ore è infatti arrivato […] il nulla osta, necessario, da parte del Prefetto di Genova, Renato Franceschelli, per poter dedicare una strada a una personalità scomparsa da meno di dieci anni. E, precedentemente, il sindaco ha anche ottenuto il via libera dalla Soprintendenza.
Il legame di Berlusconi con Portofino è storico e la famiglia si è talmente radicata in Liguria che il figlio Piersilvio ha stabilito da tempo la sua residenza nel Comune, con la moglie e i figli, e recentemente ha acquistato la maxi villa Sansebastiano, dove si trasferirà lasciando quella scelta dal padre, in affitto, a picco sul mare a Paraggi, villa Bonomi Bolchini.
silvo berlusconi piersilvio berlusconi e silvia toffanin a portofino
L’inaugurazione della strada doveva avvenire in un primo tempo il 29 settembre, compleanno di Silvio Berlusconi, ma la famiglia ha chiesto di poter spostare la data, per riservare a quel giorno a un ricordo privato.
[…]
“Via Berlusconi”, deliberata dal consiglio comunale di Portofino, è un tratto di strada pedonale, che l’ex Cavaliere percorreva negli anni Ottanta, quando raggiungeva la piazzetta dalla sua prima abitazione nel borgo, a villa dell’Olivetta, oggi di proprietà degli stilisti Dolce & Gabbana. Proprio nelle ultime ore anche il Comune dell’Aquila ha approvato l’intitolazione di una strada a Berlusconi, ma l’iter avanzato di Portofino garantirà alla Liguria il primato.
folla a portofinoportofino piersilvio berlusconiportofino piersilvio berlusconi portofino
Ultimi Dagoreport
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…