A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
CAVALLINO AZZOPPATO (DAGLI HACKER) – LA FERRARI HA SUBITO UN ATTACCO INFORMATICO E HA RICEVUTO UNA RICHIESTA DI RISCATTO PER I DATI DI CONTATTO DEI PROPRI CLIENTI. LA CASA AUTOMOBILISTICA DI MARANELLO TIRA DRITTO: “NON CEDEREMO AL RICATTO, ACCONSENTIRE FINANZIEREBBE ATTIVITÀ CRIMINALI. ABBIAMO AVVIATO UN’INDAGINE E INFORMATO LE AUTORITÀ COMPETENTI”
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Ferrari ha ricevuto una richiesta di riscatto relativa ad alcuni dati di contatto dei propri clienti. Lo comunica la stessa casa di Maranello, aggiungendo che non accoglierà nessuna richiesta di riscatto […].
"Dopo aver ricevuto tale richiesta - spiega la Ferrari - abbiamo immediatamente avviato un'indagine in collaborazione con una società di cyber-sicurezza leader a livello mondiale. Inoltre, abbiamo informato le autorità competenti e siamo certi che faranno tutto quanto in loro potere nello svolgimento delle indagini".
Ferrari non accoglierà richieste di riscatto "In linea con la propria policy aziendale, […] in quanto acconsentire a simili richieste finanzierebbe attività criminali e permetterebbe agli autori delle minacce di perpetuare i loro attacchi. Nella convinzione che la migliore linea d'azione sia quella di informare la nostra clientela, abbiamo notificato ai nostri clienti la potenziale esposizione dei loro dati e la natura dell'evento".
[…] Ferrari tratta molto seriamente il tema della confidenzialità dei propri clienti - si legge nel comunicato - e comprende l'importanza di quanto accaduto. Abbiamo collaborato con esperti per rafforzare ulteriormente i nostri sistemi, della cui solidità siamo fiduciosi. Possiamo inoltre confermare che la violazione non ha avuto alcun impatto sull'operatività della nostra azienda".
ferrari sotto attacco hacker
benedetto vigna 5
benedetto vigna 5
ferrari hacker
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…