
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
IL CAVALLO RIBELLE DEL PALIO E' RISULTATO POSITIVO ALLE ANALISI DEL SANGUE: GLI AVEVANO INIETTATO FARMACI – TORNASOL DELLA CONTRADA “TARTUCA” SI RIFIUTO’ DI ENTRARE FRA I CANAPI E VENNE RITIRATO DALLA CORSA DEL 2 LUGLIO – NON SAREBBERO STATE LE PUNTURE, PERO’, A CONDIZIONARLO
Dal corrierefiorentino.corriere.it
Positività ad alcuni farmaci. È quanto emerso dai risultati dei prelievi di sangue effettuati il 2 luglio sul cavallo Tornasol che si era rifiutato di entrare tra i canapi e correre il Palio di Siena. A darne notizia è una nota della Procura di Siena che aveva disposto gli accertamenti effettuati dal competente ufficio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Inviata anche alla Procura una relazione di valutazione tecnica ad opera dello stesso ufficio del Mipaaf. La nota precisa che «le indagini proseguono per svolgere i necessari approfondimenti» e spiega: «non sussiste invece alcuna relazione tra le sostanze rilevate nel sangue ed il comportamento tenuto dal cavallo Tornasol durante i tentativi di entrata tra i canapi».
Gli stessi prelievi erano stati effettuati sul cavallo Tornasol, andato poi in sorte alla contrada della Tartuca, il 29 giugno e l’esito degli esami aveva dato riscontro negativo.
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…