bruxelles bomba istituto criminologia 2

CAVOLETTI (AMARI) DI BRUXELLES - BOMBA ALL'ISTITUTO DI CRIMINOLOGIA: NESSUN FERITO MA NELL’EDIFICIO E’ SCOPPIATO UN GRANDE INCENDIO - INCERTA LA DINAMICA: NON E’ CHIARO SE SI TRATTI DI UN’AUTOBOMBA O DI UN ESPLOSIVO FATTO ESPLODERE A DISTANZA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BRUXELLES 2BRUXELLES 2

Da “repubblica.it”

Attentato nella notte a Neder-Over-Heembeek, nella regione di Bruxelles, contro l'istituto di criminologia della polizia. Non ci sono feriti, ma un enorme incendio è scoppiato nell'edificio, visto da chilometri di distanza.

Non è chiara al momento la dinamica. Secondo i primi report, un pickup avrebbe sfondato tre linee di controllo, poi uno o più sospetti avrebbero fatto esplodere la bomba. Non è chiaro quindi se si tratti di un'autobomba o di un esplosivo piazzato e fatto esplodere a distanza. 

Tutto è successo intorno alle 2.30 del mattino, quando l'edificio era vuoto. Molti abitanti di Neder-Over-Heembeek sono stati svegliati da una forte esplosione. La colonna di fumo si è alzata dall'edificio e molti hanno postato la foto sui social. L'incendio è stato domato solo tre ore dopo: sul luogo è all'opera la polizia scientifica.

BRUXELLES ISTITUTO CRIMINOLOGIA 2BRUXELLES ISTITUTO CRIMINOLOGIA 2BRUXELLES ISTITUTO CRIMINOLOGIABRUXELLES ISTITUTO CRIMINOLOGIA