DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Una banca del seme cinese sta organizzando un concorso rivolto agli studenti universitari per trovare chi ha il seme della migliore qualità. L’obiettivo del concorso della Human Sperm Bank di Shanghai è reclutare donatori e promuovere la salute.
Lanciato il 12 luglio, la competizione è aperta agli studenti di Shanghai dai 20 ai 45 anni, alti almeno 1,67, istruiti e sani. Il nome dei partecipanti non sarà reso pubblico. Dopo aver analizzato la qualità dello sperma dei partecipanti, verranno decretati quello più vitale e quello più bello.
In palio c’è solo la gloria, ma i ricercatori sperano di convincere i vincitori a donare il loro sperma alla banca del seme. Chen Xiangfeng, un medico dell'ospedale Renji responsabile del centro di fertilità: «Dal lancio dell'iniziativa, ci sono stati molti studenti universitari che hanno aderito e le loro informazioni saranno mantenute confidenziale».
Il medico ha aggiunto che lo scopo del concorso non è quello di raccogliere lo sperma ma di sensibilizzare sulla salute riproduttiva, dicendo: «Non aspettare di aver raggiunto l'età fertile». Se i partecipanti al concorso desiderano donare anche il loro sperma, e soddisfano i requisiti, la banca li iscriverà.
Devono avere una concentrazione minima di spermatozoi di 60 milioni per millilitro di sperma e dovranno visitare la banca più volte entro sei mesi. Ai donatori vengono offerti sussidi che coprono cibo e trasporti, ma la cifra dipende dal numero di donazioni e dalla qualità dello sperma, e può arrivare fino a 1.000 euro.
I donatori di sperma stanno diminuendo negli ultimi anni, e i centri di fertilità stanno aumentando i contributi per invogliare gli uomini a rendersi disponibili. La banca del seme di Shanghai pubblica tutti i mesi dati sul miglior sperma che ha ricevuto.
A giugno, il vincitore è stato un appassionato di sport con 282 milioni di spermatozoi per millimetro, circa 19 volte il livello normale.
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…