
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
L'IPOCRISIA DELLA CHIESA: PRETI, VESCOVI E CARDINALI POSSONO ESSERE OMOSESSUALI, UN EDUCATORE NO - A CESENA UN CENTRO ESTIVO PARROCCHIALE VIENE CANCELLATO PERCHÉ UN EDUCATORE GAY È STATO RITENUTO INADATTO A “TRASMETTERE I VALORI CRISTIANI” AI BAMBINI: IL 18ENNE, CHE GIÀ IN PASSATO SI ERA PRESTATO COME VOLONTARIO, ERA STATO PIZZICATO SUI SOCIAL A BACIARE UN RAGAZZO - LE MAMME BIGOTTE NE HANNO PARLATO CON IL PARROCO CHE, A SUA VOLTA, SI È RIVOLTO AL VESCOVO E…
Estratto dell'articolo di Filippo Fiorini per www.lastampa.it
Sui social è partita e ai social è tornata, ma con dimensioni enormi. La città è Cesena. Il contesto, quello di un centro estivo parrocchiale che ora non si farà perché un educatore gay è stato ritenuto inadatto a «trasmettere i valori cristiani» ai bambini. Si parla di un volontario 18enne che in passato ha già organizzato qui il campo solare. È uno dei più attivi in parrocchia.
Alla vigilia dell'edizione 2023, un gruppo di madri lo vede baciare un ragazzo, in una foto che lui stesso ha messo su Instagram. Lo dice al parroco, che a sua volta si consulta con il vescovo e, a valle del colloquio, chiede di incontrare il giovane. Gli spiega che può mantenere il ruolo di coordinatore, ma non quello di educatore. Lui, allora, decide di rinunciare e, essendoci solo un altro maggiorenne tra gli animatori, che però si fa da parte prevedendo responsabilità eccessive, l'iniziativa viene cancellata.
[…] il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca (Pd), ha parlato di «ritorno al medioevo» e il deputato dem Alessandro Zan, che ha detto di «essere rimasto senza parole». Il giovane protagonista della vicenda ha chiesto privatamente di abbassare i toni. Dalla diocesi dicono che […] «a nessuno è stata impedita l'organizzazione del Centro estivo. Questione diversa è il mandato educativo chiamato a trasmettere i valori cristiani». […]
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…