prevost papa leone xiv luciano fontana mario draghi claudio ranieri roberto gualtieri

"CHE CI FA CLAUDIO RANIERI VESTITO DI BIANCO A SAN PIETRO?" - TANTISSIMI UTENTI SUI SOCIAL HANNO NOTATO LA SOMIGLIANZA TRA IL NUOVO PONTEFICE AMERICANO, LEONE XIV, E L'ALLENATORE DELLA ROMA - L'IRONIA SUI SOCIAL: "RANIERI HA FATTO UN OTTIMO LAVORO, MA NON MI ASPETTAVO CHE DIVENTASSE IL NUOVO PAPA" - LA FACCIA DEL PONTEFICE 69ENNE È SIMILE ANCHE A QUELLA DEL SINDACO DI ROMA ROBERTO GUALTIERI E AL DIRETTORE DEL "CORRIERE DELLA SERA", LUCIANO FONTANA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Ugo Milano per www.open.online

 

robert francis prevost papa leone xiv

È già partita la corsa dei meme sui social dopo l’elezione di Robert Francis Prevost a nuovo Papa con il nome di Leone XIV, ma nelle prime ore più calde il giochino che va per la maggior è la caccia alle somiglianze. In tantissimi vedono una somiglianza con l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri.

 

«Certo, Ranieri ha fatto un ottimo lavoro con la Roma ed è vicino alla Città del Vaticano. Tuttavia non mi aspettavo che diventasse il nuovo Papa», ironizza un utente su X. «Se osservi bene, il nuovo Papa è Claudio Ranieri», posta un altro, accanto a un fotomontaggio che sovrappone il volto del Pontefice Prevost con quello dell’allenatore della Roma.

 

robert francis prevost in peru nel 2015

Qualcun altro, invece, vede in Prevost molti dei tratti del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (accorso in Piazza San Pietro subito dopo la fumata bianca delle 18). «Un Papa americano in piena era Trump sosia di Gualtieri che si chiama come il figlio di Fedez. Quanto se so divertiti in conclave», si legge sui social. Qualcun altro, seppur con meno elementi dalla propria parte, identifica qualche analogia con Mario Draghi e con il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. «Mario Draghi che si traveste da Papa pur di provare a salvare l’Italia. Whatever it takes», scrive un utente su X. E chi più ne ha più ne metta.

mario draghi al senato foto lapresseROBERT FRANCIS PREVOST - ROBERTO GUALTIERI il direttore del corriere luciano fontanarobert francis prevost a roma dopo la morte di papa francesco messa del 30 aprile LEONE XIV ROBERT FRANCIS PREVOST E ACCANTO A LUI IL CARDINALE PIETRO PAROLINROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIVROBERT FRANCIS PREVOST claudio ranieri arrivo a fiumicino