A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
“CARNE SINTETICA? MA COSA CI MANGIAMO, LA MERDA?” – LO CHEF GIANFRANCO VISSANI A "UN GIORNO DA PECORA" ROSOLA IL CIBO DI LABORATORIO: “SONO TOTALMENTE CONTRARIO. L’OSSO, IL MIDOLLO, IL GRASSO, DOVE SONO?” – “MIO PADRE, UN TIPO ALLA RAMBO, QUANDO A PRIMAVERA C'ERANO TUTTI GLI UCCELLINI SUI NIDI LI PRENDEVA E SE LI FACEVA IN PADELLA" - “AGNELLI E CAPRETTI SONO LE COSE PIÙ BUONE CHE CI SIANO - L’ABBACCHIO ROMANO NON LO VOGLIO, HA UN ODORE DI SELVAGGIO"
“Sono totalmente contrario al cibo sintetico. L’osso, il midollo, il grasso, i nervi dove sono? Scusate, ma cosa mangiamo, la merda?” Lo afferma a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, lo chef Gianfranco Vissani, intervenendo sul dibattito legato alle nuove forme di alimentazione. Il cuoco ha poi parlato delle usanze gastronomiche che predilige preparare a Pasqua.
gianfranco vissani foto di bacco (3)
“Agnelli e capretti sono le cose più buone che ci siano. L’agnello poi deve esser piccolo, c’è un’eleganza e una raffinatezza in questo tipo di prodotti che si trovano solo in certi pascoli. L’abbacchio romano ad esempio non lo voglio, siamo sui 18 chili e hanno un odore di selvaggio”. Lei però è stato più volte criticato per queste parole sugli agnelli… ”Mio padre quando a primavera c'erano tutti gli uccellini sui nidi, lui che era un tipo alla Rambo, andava sugli alberi, li prendeva e se li faceva in padella…”
come si produce la carne sintetica
“Al Vinitaly ho incontrato Giorgia Meloni, l’ho abbracciata e le ho detto ‘vai avanti così, tu sai cosa fare'. Con lei siamo amici da parecchio tempo, da quando veniva a Perugia, da quando ci siamo incrociati la prima volta ci siamo intesi subito”.
A parlare è lo chef Gianfranco Vissani, intervenuto oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Che piatto potrebbe essere la premier? “Se fosse un piatto potrebbe essere un souffle, perché è troppo morbida ancora, sta uscendo un po’ alla volta ma dovrebbe esser più dura, perché la sinistra non scherza”.
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…