chef rubio ruth dureghello

CHEF RUBIO NE HA COMBINATA UN'ALTRA – LO SVALVOLATO SPADELLATORE (PER MANCANZA DI PADELLE) È TORNATO AD ATTACCARE ISRAELE IN DIRETTA AI MICROFONI DI “RADIO RADIO”: “FA SCHIFO AL CAZZO”  – LA COMUNITÀ EBRAICA ROMANA COMPRENSIBILMENTE NON HA GRADITO E LA PRESIDENTE RUTH DUREGHELLO HA PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA E ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI, VISTO CHE IL DIRETTORE DELLA RETE CHE MODERAVA IL DIBATTITO SEMBRAVA MOSTRARE “SUPPORTO E CONDIVISIONE” AL DELIRIO DI RUBIO… – VIDEO

 

 

 

Simona De Santis per www.corriere.it

 

CHEF RUBIO CON LA BANDIERA DELLA PALESTINA

«Non è colpa mia se Israele nella politica interna ed estera, e non parlo degli israeliani o degli ebrei, ma dei sionisti, fa schifo al c...»: chef Rubio risponde così, testualmente, in diretta dai microfoni di Radio Radio, a un ascoltatore che lo rimprovera di aver detto «menzogne» nel corso della trasmissione «Food Sport» in merito alla questione palestinese (e non solo). Rubio, al secolo Gabriele Rubini, non è nuovo a uscite pubbliche di questo tenore. «Chi mi segue lo fa perché posto articoli (su Instagram ndr), libri, conferenze, video che, purtroppo per voi e per fortuna per il mondo, grazie ai social riescono a girare più velocemente».

RUTH DUREGHELLO CON SERGIO MATTARELLA

 

Parole che non sono state affatto gradite dalla comunità ebraica di Roma e dalla sua presidente, Ruth Dureghello, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica e all’Ordine dei giornalisti. Nell’esposto si evidenziano, in particolare, le affermazioni e gli atteggiamenti di «apparente supporto e condivisione» espresse dal moderatore del dibattito, il direttore ed editore della rete, Ilario Di Giovambattista, che forse prendendo spunto da un messaggio inviato da un ascoltatore afferma: «Gesù è nato ebreo ed è nato in Palestina, ebreo in Palestina, ed è morto per gli ebrei...Eh, so’ gli ebrei che lo hanno ammazzato... eh ragazzi ma qui siamo, sennò stravolgiamo».

 

CHEF RUBIO IN VERSIONE RABBINORUTH DUREGHELLO

Nella trasmissione chef Rubio doveva essere interpellato in merito a un’iniziativa collegata al progetto Gaza Free Style, invece gli viene chiesto per quali motivi ha abbandonato la tv. «Non avevo più la libertà di raccontare extra lavoro la causa palestinese», spiega, cosa che sarebbe avvenuta proprio in conseguenza delle sue idee politiche. Rubio prosegue sostenendo «il boicottaggio quanto più possibile dei prodotti israeliani, dei film e delle serie dove si descrivono i palestinesi come terroristi». E aggiunge: «Alcuni giovani di Frascati o Montebelluna o Palermo finiscono per crederci».

CHEF RUBIO

 

Anche qui, secondo quanto evidenziato nell’esposto, il direttore Di Giovambattista sembra approvare, accompagnando i commenti a espressioni del viso che nell’esposto vengono definite non equivocabili. La comunità ebraica evidenzia nel suo complesso l’attacco alla politica di Israele, attuato con imprecisioni e luoghi comuni smentiti dai dati storici che alimentano la portata di sentimenti di odio religioso nei confronti degli ebrei, e chiede l’intervento delle autorità competenti.

chef rubio daniele piervincenziruth dureghello foto di baccogiletti chef rubioIL TWEET DI CHEF RUBIO CONTRO IL FESTIVAL DI SANREMO