DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Anaka è un gorilla femmina di 6 anni, che vive nello zoo di Atlanta. A colpire è la sua mancanza di pigmentazione su tre dita.
La sua mano, infatti, ha delle chiazze rosa. Ad agosto i dipendenti della struttura le avevano scattato alcune fotografie, pubblicate sulla pagina Facebook della struttura americana in occasione del sesto compleanno dell'animale, come ricorda BoredPanda.
Gli scatti hanno subito catturato l'attenzione degli utenti, incuriositi (e stupiti) dal colore della pelle della mano e dalla somiglianza con quella degli esseri umani. A prima vista — si legge su MymodernMet — «vedere la sua mano potrebbe farti scambiare Anaka per un uomo con la vitiligine».
Secondo i dipendenti dello Zoo di Atlanta, anche il suo comportamento ricorda il nostro: «Si rivolge spesso alla madre e ad altri per ricevere cibo e frutta», quando deve far capire che ha fame.
La somiglianza
In realtà, non c’è molto da stupirsi nell'osservare la fotografia che, a colpo d’occhio, certo fa pensare a una mano umana con la vitiligine.
I gorilla, infatti, hanno pollici opponibili come gli umani, impronte digitali individuali che aiutano a identificarli e, a differenza della maggior parte degli animali, unghie piuttosto che artigli.
gorilla con le dita umane 4gorilla con le dita umane 2gorilla con le dita umane 1gorilla con le dita umane 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…