IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
Estratto dell'articolo di www.leggo.it
Chiara Ferragni ancora sott'attacco. E con lei anche mamma e sorelle. Chiunque si "avvicini" su Instagram all'influencer più seguita d'Italia, viene colpito da aggressioni social e shitstorm (le ondate di insulti online da parte di utenti social). Molte persone non hanno perdonato a Chiara Ferragni la vicenda del pandoro-gate (e tutte le implicazioni che ne sono seguite), trovando ogni modo possibile per accanirsi contro di lei.
A spiegare la delicata situazione dell'imprenditrice è Roberto Esposito, Ceo di DeRev, una società di strategia e comunicazione digitale. Intervistato dal Messaggero ha rivelato che «chiunque venga accostato al bersaglio è sotto tiro. Una contaminazione potenziata dal fatto che i commenti sono ancora limitati sul suo profilo».
Gli insulti alla sorella Valentina
La sorella più piccola non esce indenne dalla bufera che ha coinvolto l'influencer. Sotto ai suoi post i commenti che mirano a colpire l'imprenditrice sono tanti, qualcuno si vuole accanire su di lei, altri vogliono aggirare il blocco che Chiara ha attivato sotto ai propri post.
«Puoi dire a tuo cognato Federico che i problemi dell'Italia sono anche le truffe che fa sua moglie? Grazie», si legge sotto uno dei post. […] Sorella di Chiara e con 5 milioni di follower, Valentina Ferragni è un bersaglio scontato del popolo di Instagram. […]
Presa di mira anche l'altra sorella, Francesca
chiara ferragni, sorella, madre e figli 3
Commenti, prese in giro e insulti anche nel profilo social di Francesca Ferragni, più giovane della sorella Chiara di due anni, che conta poco più di un milione di follower su Instagram.
[…] Molti di questi commenti negativi vengono alimentati anche dal fatto che ricevono tantissimi like.
La mamma fa scudo, cancella i commenti negativi
Marina Di Guardo, mamma di Chiara, è in prima linea per difendere la figlia. La donna, senza paragoni con l'impero di follower della blogger, conta un ampio numero di follower: quasi 700mila. Ma scorrendo i post la differenza con gli altri membri della famiglia è netta, nessuna frase di inguria, nessun insulto.
Che non sia stata oggetto di bersaglio? Qualcosa fa pensare il contrario, come il commento che si legge sotto uno dei suoi post: «Perché ha cancellato il mio commento?».
chiara ferragni, sorella, madre e figli 2
Per tutelare la figlia potrebbe aver adottato la strategia di eliminare le frasi degli haters.
[…] «È la quarta Ferragni che vediamo in questa crisi: prima l’imprenditrice vittima, poi la donna contrita, a seguire l’influencer in timida sperimentazione e ora la capitana d'impresa che fa la voce grossa attraverso le comunicazioni formali», ha sottolineato Roberto Esposito al Messaggero.
Una vera e propria evoluzione. «È passata da una sorta di supplica speranzosa di non essere abbandonata, convinta che tutto sarebbe passato, al considerare che probabilmente non passa. Quindi, ora, sta vincendo la paura, di fronte alla quale capita spesso di alzare i toni pur di salvare il salvabile».
[…]
Nell'ultimo comunicato contro Pigna dopo lo stop al contratto, Fenice (società legata alla Ferragni) ha operato per una comunicazione decisa, in cui si sono sottolineati i problemi a livello contrattuale. […]
chiara ferragni, sorella, madre e figli 1marina di guardochiara ferragnicollaborazione pigna chiara ferragni 5collaborazione pigna chiara ferragni 6collaborazione pigna chiara ferragni 11cartelli complottisti e deliranti contro chiara ferragni davanti allo store di via del babuino a roma 2CHIARA FERRAGNI - TODS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…