FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
ANCHE LE DONNE UCCIDONO - CHIARA PETROLINI È CAPACE DI INTENDERE E VOLERE - È QUANTO STABILITO DALLA PERIZIA PSICHIATRICA DISPOSTA DALLA CORTE DI ASSISE DI PARMA: LA 22ENNE È INDAGATA PER AVER UCCISO E SEPOLTO IN GIARDINO I SUOI DUE FIGLI APPENA NATI - I MEDICI CHE HANNO VISITATO LA RAGAZZA L'HANNO DEFINITA: "IMMATURA ANCHE RISPETTO ALLE TAPPE EVOLUTIVE. LA FRAGILITÀ DI CHIARA LA PORTA AD UNA RABBIA VENDICATIVA..."
LA PERIZIA PSICHIATRICA, CHIARA PETROLINI È CAPACE DI INTENDERE E VOLERE
(ANSA) - BOLOGNA, 26 GEN - Chiara Petrolini era capace di intendere e di volere al momento dei fatti. E' la conclusione della perizia psichiatrica disposta dalla Corte di assise di Parma nel processo alla 22enne accusata di aver ucciso e sepolto i suoi due figli, partoriti ad un anno di distanza l'uno dall'altro.
Le perite Marina Carla Verga e Laura Ghiringhelli non hanno infatti identificato una patologia che possa aver inciso sulla capacità dell'imputata, ritenuta anche capace di stare in giudizio. La ragazza viene comunque definita soggetto immaturo e fragile, meritevole di un trattamento e percorso di cura non così differente da quelli dedicati per minori.
LA PERIZIA, CHIARA PETROLINI APPARE IMMATURA E INFANTILE
Chiara Petrolini nella sua casa di Vignale a Traversetolo
(ANSA) - BOLOGNA, 26 GEN - Alle psichiatre che l'hanno analizzata per conto dei giudici della Corte di assise Chiara Petrolini appare immatura: rispetto al comportamento osservabile, che mostra un aspetto infantile, non sempre adeguato al contesto nei modi, e nelle espressioni. La ragazza risulta immatura anche rispetto alle tappe evolutive, osservano le perite Marina Carla Verga e Laura Ghiringhelli, che appaiono essere raggiunte solo "in vestigia" e non nella realtà.
Con un adattamento superficiale a quello che la giovane imputata immagina sia ciò che da lei ci si possa aspettare e "una evidente dissonanza tra la sensazione soggettiva e l'immagine che mostra all'eterno, iperadattata". La perizia sarà discussa nell'udienza del 13 febbraio. La ragazza è accusata di duplice omicidio premeditato e soppressione dei cadaveri dei due figli neonati.
NEONATI SEPOLTI 'LA FRAGILITÀ DI CHIARA LA PORTA AD UNA RABBIA VENDICATIVA'
(ANSA) - BOLOGNA, 26 GEN - Chiara Petrolini ha una fragilità di natura narcisistica, unitamente ad un vissuto di profonda vulnerabilità ed esposizione a possibili danneggiamenti da parte degli altri. Questo la porta da un lato a preferire il ritiro e "l'evitamento" a livello relazionale, per evitare la possibilità di essere colta nelle sue reali caratteristiche. Dall'altro lato, se profondamente ferita o disconfermata a livello del proprio valore, può lasciar emergere una rabbia vendicativa non commisurata a quanto a sua volta ricevuto da parte degli altri.
Sono le osservazioni conclusive dello psicologo psicoterapeuta Mauro Di Lorenzo, che su richiesta delle due perite nominate dalla corte di assise di Parma ha preso parte ai colloqui e svolto con la giovane imputata un approfondimento psicodiagnostico, somministrando test alla 22enne di Traversetolo. La relazione dell'esperto è contenuta nella perizia depositata nell'ambito del processo.
chiara petrolini
Chiara Petrolini - 3
Chiara Petrolini - 2
Chiara Petrolini - 1
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…