
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
CHIEDI E TI SARÀ DATING – GIRA CHE TI RIGIRA LE APP SERVONO SOLO A DUE COSE: FARE SOLDI E SCOPARE! – ARRIVA IN EUROPA, ITALIA COMPRESA, "FACEBOOK DATING", IL SERVIZIO RIVALE DI TINDER CHE HA GIÀ COMBINATO “OLTRE 1 MILIARDO E MEZZO DI MATCH NEI VENTI PAESI IN CUI È GIÀ ATTIVO” - IL SERVIZIO COMPRENDE FUNZIONALITÀ GIÀ CONOSCIUTE COME LE STORIE, MA HA INTRODOTTO ANCHE GLI APPUNTAMENTI VIDEO CHE…
Giacomo Barbieri per "La Stampa"
Dopo rumor e ritardi nel corso del 2019 e di quest’anno, Facebook Dating arriva oggi in Europa, Italia compresa. La piattaforma di incontri, rivale di Tinder già in America dove il servizio è arrivato lo scorso anno, è in realtà una sezione all’interno dell’app Facebook, che gli utenti possono scegliere di attivare.
Per fare l’iscrizione, infatti, è necessario un account Facebook ed essere maggiorenni. Il servizio è totalmente gratuito, e Facebook assicura che i dati degli utenti non saranno usati come base di dati per campagne pubblicitarie sia su Dating che su Facebook.
Facebook Dating arriva in Italia dopo “oltre 1 miliardo e mezzo di match avvenuti” nei 20 Paesi in cui il servizio è già attivo, commenta Kate Orseth, Product Manager di Facebook Dating. Il servizio comprende funzionalità già conosciute in Facebook come le Storie (che vengono condivise direttamente da Instagram o Facebook), e include la possibilità di visualizzare eventi e gruppi aggiunti da Facebook per conoscere persone che condividono gli stessi interessi.
Il servizio include anche alcune funzionalità specifiche, che lo mettono in diretta competizione con Tinder: le Passioni Segrete e gli Appuntamenti video. La prima è sostanzialmente una lista segreta formata da un massimo di 9 amici presenti su Facebook: qualora uno di questi amici aggiungerà la persona alla sua lista, allora ci sarà il match e verrà creata una conversazione tra i due.
L’Appuntamento video, invece, è una funzionalità molto attuale in tempo di pandemia: data la situazione delicata in cui viviamo, il primo passo migliore da compiere prima di conoscere nella vita reale un potenziale partner è vederlo in faccia. Nelle chat, esclusivamente uno a uno, è possibile scambiare solo messaggi testuali.
Alla luce delle più recenti (ma non solo) critiche sul trattamento dei dati, Facebook precisa la sua posizione nei confronti della moderazione dei contenuti e la privacy di Dating: “Le persone e i contenuti [su Facebook Dating] devono aderire agli stessi standard di Facebook, e usiamo una combinazione di revisione proattiva e reattiva: la prima consiste nella scansione delle foto in cerca di nudi o similari e delle biografia [su Dating] alla ricerca di termini che sono collegati alla sollecitazione sessuale o prostituzione. La seconda, invece, inizia dal set di raccomandazioni di sicurezza che mostriamo in diversi punti dell’utilizzo su come segnalare contenuti e comportamenti inappropriati.”
Il team di Facebook Dating revisiona tutte le segnalazioni e poi prende le dovute conseguenze, eventualmente rimuovendo un utente o un contenuto sia da Dating che, in casi più estremi, da Facebook stesso.“Noi si possono creare gruppi ed eventi [su Dating], e facciamo continuamente controlli di qualità sui profili per capire se possono rimanere su Dating o meno”. Ad aggiunta di questo, le conversazioni possono solo essere uno a uno, ma non sono esattamente private: “non implementiamo crittografia end-to-end, perché a tutti gli effetti il team di moderazione controlla se ci possano essere violazioni dello Standard di comportamento”.
facebook dating 13
facebook dating 3
facebook dating 5
facebook dating 4
facebook dating 1
facebook dating 15
facebook dating 7
facebook dating 14
facebook dating 17
facebook dating 6
facebook dating 16
facebook dating 12
facebook dating 1
FACEBOOK SESSO DATING
facebook dating
facebook dating 2
facebook dating 2
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…