
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
CHIESTI DIECI ANNI DI RECLUSIONE PER IL PRODUTTORE CINEMATROGRAFICO DANIELE MUSCARIELLO, PATRON DELLA "HENEA PRODUCTIONS" E DELLLA "UNION FILM" - SECONDO I PM MUSCARIELLO AVREBBE RICICLATO UN MILIONE E 500MILA EURO DELLA CAMORRA - IL MECCANISMO PER RIPULIRE IL DENARO: “UN FILM PUÒ COSTARE 200 MILA MA PURE 50 MILIONI DI EURO…”
Estratto dell’articolo de “il Messaggero”
Dieci anni di reclusione per Daniele Muscariello. È questa la richiesta del pm Francesco Cascini e Francesco Minisci per il patron della "Henea Productions" e dellla "Union Film", che nel 2021 aveva prodotto "All'alba perderò" selezionato al "Los Angeles film festival" come miglior film italiano.
Secondo l'ipotesi dell'accusa Muscariello [...] avrebbe riciclato un milione e 500mila euro della camorra. A marzo dell'anno scorso era finito in carcere insieme ad altre otto persone.
Il denaro del clan D'Amico Mazzarella sarebbe arrivato da Napoli in contanti a una azienda vitivinicola a Monte Porzio Catone. E sotto forma di "sponsorizzazione per la realizzazione di opere cinematografiche" sarebbe finito nelle casse delle due case produttrici di Muscariello. […] L'inchiesta era nata […] da un'indagine su un'organizzazione di narcotrafficanti che aveva portato, tra l'altro, all'arresto di Elvis Demce e Ermal Arapaj. […] «Perché un film può costare 200 mila ma può costare pure 50 milioni di euro», diceva Muscariello svelando il meccanismo con cui ripulivano il denaro. […]
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…