
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
CHIESTI DIECI ANNI DI RECLUSIONE PER IL PRODUTTORE CINEMATROGRAFICO DANIELE MUSCARIELLO, PATRON DELLA "HENEA PRODUCTIONS" E DELLLA "UNION FILM" - SECONDO I PM MUSCARIELLO AVREBBE RICICLATO UN MILIONE E 500MILA EURO DELLA CAMORRA - IL MECCANISMO PER RIPULIRE IL DENARO: “UN FILM PUÒ COSTARE 200 MILA MA PURE 50 MILIONI DI EURO…”
Estratto dell’articolo de “il Messaggero”
Dieci anni di reclusione per Daniele Muscariello. È questa la richiesta del pm Francesco Cascini e Francesco Minisci per il patron della "Henea Productions" e dellla "Union Film", che nel 2021 aveva prodotto "All'alba perderò" selezionato al "Los Angeles film festival" come miglior film italiano.
Secondo l'ipotesi dell'accusa Muscariello [...] avrebbe riciclato un milione e 500mila euro della camorra. A marzo dell'anno scorso era finito in carcere insieme ad altre otto persone.
Il denaro del clan D'Amico Mazzarella sarebbe arrivato da Napoli in contanti a una azienda vitivinicola a Monte Porzio Catone. E sotto forma di "sponsorizzazione per la realizzazione di opere cinematografiche" sarebbe finito nelle casse delle due case produttrici di Muscariello. […] L'inchiesta era nata […] da un'indagine su un'organizzazione di narcotrafficanti che aveva portato, tra l'altro, all'arresto di Elvis Demce e Ermal Arapaj. […] «Perché un film può costare 200 mila ma può costare pure 50 milioni di euro», diceva Muscariello svelando il meccanismo con cui ripulivano il denaro. […]
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…