wave house

IN GERMANIA È STATO COSTRUITO L'EDIFICIO STAMPATO IN 3D PIU' GRANDE D'EUROPA - LA "WAVE HOUSE", CHE OSPITERA' UN DATA CENTER, HA UNA SUPERFICIE DI 600 METRI QUADRATI ED È STATA REALIZZATA IN SOLAMENTE 140 ORE - LA FORMA ONDULATA DELLE PARETI, POSSIBILE SOLO GRAZIE ALLA STAMPA 3D, CONSENTE DI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

wave house l'edificio stampato in 3d. 3

Da www.corriere.it

 

È stato recentemente pubblicato un video che mostra il processo di costruzione dell'edificio stampato in 3D più grande d'Europa, situato nella città tedesca di Heidelberg. La struttura è stata completata a febbraio e ospiterà un data center.

 

La struttura, chiamata Wave House, è stata costruita da PERI 3D Construction in sole 140 ore, copre una superficie di 600 metri quadrati e ha un design alquanto insolito.

 

wave house l'edificio stampato in 3d. 1

L'assenza di grandi finestre e aperture, comuni nei data center, è stata compensata da un curiosa forma ondulata delle pareti, possibile solo grazie all'uso della tecnologia di stampa 3D, ha dichiarato COBOD, l'azienda che ha prodotto la stampante per creare l'edificio.

 

Secondo la dichiarazione dell'azienda, la velocità di costruzione delle pareti è stata di quattro metri quadrati all'ora.

wave house l'edificio stampato in 3d. 2