DAGOREPORT – DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA…
CHIURI DICE AD-DIOR! – È ARRIVATA L’UFFICIALITÀ: DOPO NOVE ANNI MARIA GRAZIA CHIURI LASCIA LA DIREZIONE CREATIVA DI DIOR. UNA NOTIZIA CHE NON COGLIE DI SORPRESA VISTO CHE I RUMOR SI RINCORREVANO DA QUANDO IL 41ENNE JONATHAN ANDERSON AVEVA MOLLATO LOEWE PER APPRODARE A DIOR UOMO. MA TUTTI ERANO CONVINTI CHE NON SI SAREBBE ACCONTENTATO “SOLO” DI QUEL RUOLO – ORA CHIURI È PRONTA AL RIENTRO A ROMA: AL MOMENTO NEL SUO FUTURO C’È IL RILANCIO DEL “TEATRO DELLA COMETA”, MA C’È CHI LA SEGNALA IN ARRIVO DA FENDI…
Estratto dell’articolo di Paola Pollo per il "Corriere della Sera"
MARIA GRAZIA CHIURI BERNARD ARNAULT
Maria Grazia Chiuri lascia la direzione creativa di Dior dopo nove anni. L’annuncio ieri, dopo il grande show di Roma, mentre sul nome di chi la sostituirà, cioè Jonathan Anderson, 41 anni, già designer delle collezioni uomo, bisognerà attendere «solo» qualche giorno. Non si può certo dire che l’avvicendamento abbia colto di sorpresa il mondo della moda.
I rumor si rincorrevano già da mesi, da quando il designer irlandese era uscito da Loewe (sempre Lvmh), dunque fine 2024, destinazione certa un altro grande brand del gruppo. Poi silenzio sino ad aprile con l’ufficialità del designer per Dior Uomo. Ma nessuno si è mai azzardato a scommettere che l’eclettico e talentuoso e ambizioso stilista si sarebbe accontentato «solo» di quel ruolo.
Oggi l’annuncio del gruppo e contemporaneamente sull’Instagram di Maria Grazia Chiuri: «Dopo nove anni, lascio Dior felice di aver avuto questa straordinaria opportunità - sono le parole della stilista – […]
Ufficialità dunque, per ora sulla designer romana. Per Anderson, si dice, l’annuncio sia a giorni. E se questa è una certezza, subito sono ripartiti i rumor su Chiuri. C’è chi già la segnala in arrivo da Fendi (sempre gruppo Lvmh), leggendo un segnale nella presenza di Silvia Venturini Fendi allo show di Roma. Ma in questi giorni le uniche parole legate al suo futuro, la stilista romana, le ha pronunciate solo raccontando il «teatro della Cometa» un progetto di recupero culturale che ha presentato insieme alla figlia Rachele Regini. Non resta che aspettare
maria grazia chiuri tim blanks
maria grazia chiuri paolo regini foto di bacco
maria grazia chiuri
Jonathan Anderson
Jonathan Anderson
maria grazia chiuri tim blanks
maria grazia chiuri
maria grazia chiuri
DAGOREPORT – DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…