
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
“CI ASPETTIAMO CHE QUESTA INDAGINE RISCRIVA LA STORIA” – I LEGALI DI ALBERTO STASI, UNICO CONDANNATO (A 16 ANNI) PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, SPERANO IN UNA SVOLTA DALLA NUOVA INCHIESTA – LA FAMIGLIA POGGI QUERELA UNA DOZZINA DI BLOGGER E SITI WEB CHE AVREBBERO PUBBLICATO CONTENUTI DIFFAMATORI, CON “ALLUSIONI, INSULTI E RICOSTRUZIONI OFFENSIVE”
1. LEGALE STASI, CI ASPETTIAMO CHE INDAGINE RISCRIVA STORIA
(ANSA) - "Oggi è una tappa importante ma ce ne saranno altre, anche d'indagine. Noi vogliamo osservare questa inchiesta ancora per molto tempo. L'ipotesi di una revisione in caso di novità per noi è al momento in secondo piano".
Così l'avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, entrando in Procura a Pavia. "Vedo che gli inquirenti hanno grande determinazione - ha aggiunto -. Noi ci aspettiamo che questa indagine possa riscrivere questa storia".
De Rensis ha parlato a margine dell'udienza di conferimento degli incarichi, oggi in Procura a Pavia, sul nuovo filone di indagini sull'omicidio di Chiara Poggi.
2. LEGALE FAMIGLIA POGGI, 'CANALI ANCHE VICINO CASA DI STASI'
(ANSA) - "Non mi sorprende per niente che le indagini siano arrivate a Tromello quello che mi sorprende è che queste cose non venissero fatte prima. Ma bene che vengano fatte".
Lo ha detto Gian Luigi Tizzoni, legale della famiglia Poggi, entrando in Procura a Pavia. "Anzi - ha incalzato - io direi Garlasco è piena di canali, anche vicino a casa di Stasi, perché non andare a guardare".
Oggi si tiene l'udienza di conferimento degli incarichi, in Procura a Pavia davanti al gip Domenica Garlaschelli, nell'ambito del nuovo filone di indagini sull'omicidio di Chiara Poggi che vede al momento un unico indagato, Andrea Sempio.
Per il delitto, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima, attualmente in semilibertà.
3. «INSULTI, FALSITÀ E ALLUSIONI» LA FAMIGLIA POGGI QUERELA DODICI BLOGGER E SITI WEB
Estratto dell’articolo di P. Lio per il “Corriere della Sera”
[…] La nuova inchiesta alternativa, aperta dalla Procura di Pavia, su cui lavorano i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano, oltre a riaccendere il faro sul delitto, avrebbe anche alimentato il moltiplicarsi di «contenuti diffamatori» della famiglia della vittima.
Che ha deciso di tutelarsi, querelando una «dozzina di blogger e di siti web» che avrebbero pubblicato contenuti ritenuti diffamatori […] con «allusioni, insulti e ricostruzioni offensive», anche nei confronti della giovane uccisa il 13 agosto 2007.
[…] Tra i nuovi elementi di quest’ultima inchiesta rientra anche il martello ripescato l’altro giorno dal rigagnolo di Tromello, vicino Garlasco.
Gli investigatori l’hanno scovato durante le ricerche dell’arma del delitto (mai rintracciata) sulla base delle parole di un nuovo teste.
Di un martello «mancante», un anno dopo l’omicidio parlò il padre, Giuseppe Poggi, come unico oggetto sparito da casa. Gli inquirenti si predispongono ad analizzare l’attrezzo ripescato per stabilirne la compatibilità con le ferite mortali inferte alla 26enne, non per accertare se si tratti di quello dei Poggi.
chiara poggi stefania paola cappa
Perché, a leggere le sentenze, tutti i giudici sono stati concordi nel valutare l’arma «non chiaramente compatibile» con la descrizione del martello mancante. Chiara Poggi sarebbe stata uccisa probabilmente con «un martello da muratore» con «massa battente da un parte e una specie di lama che termina come uno scalpello dall’altra».
INTERVISTA AI GENITORI DI CHIARA POGGI - QUARTO GRADO
stefania cappa alberto stasi
alberto stasi
abbraccio tra alberto stasi stefania cappa 6
INTERVISTA AI GENITORI DI CHIARA POGGI - QUARTO GRADO
Le gemelle Paola e Stefania Cappa il 13 agosto 2009 alla messa per il secondo anniversario della morte di Chiara Poggi
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…