DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE – ALLE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO-CORTINA ESPLODE IL CASO DELLE MEDAGLIE-PATACCA: ALCUNE SI SAREBBERO GIÀ ROTTE O SI SFILEREBBERO TROPPO FACILMENTE DAL LACCETTO AL COLLO. È CAPITATO AD ALMENO DUE ATLETI – IL GIAPPONE PRESENTA UNA PROTESTA UFFICIALE ALL’ORGANIZZAZIONE PER IL PODIO TROPPO “RUVIDO”: “È FATTO DI UNA SOSTANZA SIMILE ALL’ASFALTO, E ROVINA I PATTINI…”
@tntsports Breezy Johnson has already broken her medal after taking gold in the Women’s Downhill ??? #milanocortina2026 #winterolympics #breezy #breezyjohnson ? original sound - TNT Sports
MILANO CORTINA: PROTESTA DEL GIAPPONE, PATTINI DANNEGGIATI PER IL PODIO 'RUVIDO'
francesca lollobrigida oro milano cortina 4
(ANSA) - Il Giappone ha presentato una protesta ufficiale agli organizzatori olimpici dopo gli atleti del pattinaggio artistico si sono ritrovati con le lame dei pattini scheggiati, in seguito alla premiazione della gara a squadre, per essere saliti sul podio definito "ruvido", secondo quanto riporta Afp.
Il dirigente della squadra giapponese, Yosuke Takeuchi, ha affermato che il podio di Milano era "una sostanza ruvida, simile all'asfalto, fatta di pietra tagliata", che ha scheggiato le lame dei pattinatori quando ci sono saliti per la cerimonia di premiazione. Gli Stati Uniti hanno vinto la gara, il Giappone ha vinto l'argento e l'Italia il bronzo. Takeuchi ha dichiarato che il Giappone ha presentato una protesta al comitato organizzatore olimpico.
medaglie olimpiadi milano cortina
"Le riparazioni alle lame scheggiate sono state effettuate questa mattina presso un'officina specializzata", ha dichiarato in un comunicato, aggiungendo che i pattini di ciascuna delle tre squadre vincitrici sono stati danneggiati. "Continueremo a prendere le misure necessarie in merito a questa questione". Martedì il pattinaggio artistico prosegue ai Giochi di Milano-Cortina con il programma corto maschile.
MILANO CORTINA: SPUNTA UN CASO MEDAGLIE, DA JOHNSON A DALMASSO 'GIÀ DANNEGGIATE'
(ANSA) - Le medaglie olimpiche di Milano-Cortina si rompono, o meglio, si sfilano dal 'laccetto' che le regge al collo. E' già capitato alla vincitrice della discesa libera femminile, l'americana Breezy Johnson, ma anche al bronzo azzurro in slalom gigante parallelo, Lucia Dalmasso.
atleti giapponesi milano cortina
"Mi è già successo due volte - il suo commento -, una volta giù dal podio e una volta sul letto". Johnson invece consiglia a tutti di non saltarci: "Stavo saltando per l'emozione e si è rotta. Sono sicura che qualcuno la riparerà". Andrea Francisi, responsabile delle operazioni delle Olimpiadi di Milano Cortina, spiega di essere conoscenza della situazione anche se la colpa pare essere in un difetto di fabbricazione nel cordino.
francesca lollobrigida oro milano cortina 1
"Abbiamo visto che alcune medaglie si sono rotte, abbiamo visto le immagini e stiamo cercando di capire nel dettaglio se esiste un problema. Stiamo dando ovviamente grande attenzione al tema visto che la medaglia è il trionfo e il sogno di ogni atleta". Altre atlete che hanno lamentato problemi sono l'argento di cross country, la svedese Ebba Andersson, la pattinatrice artistica Alysa Liu (Team USA) e il bronzo tedesco di biathlon Justus Strelow che sui social si è chiesta: "Cosa succede con queste medaglie?"
medaglie olimpiadi milano cortina
francesca lollobrigida oro milano cortina 2
malago zaia fontana salvini medaglie milano cortina
francesca lollobrigida foto lapresse
podio milano cortina
medaglie olimpiadi milano cortina
francesca lollobrigida oro milano cortina 3
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…