DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Alberto Dandolo per Dagospia
Milano e' la citta' delle "mescolanze"! Qui l' alto e il basso, il davanti e il "di- dietro""e il sopra e il sotto convivono in una alchemica armonia e in un inaspettato equilibrio. E sotto la Madonnina e' cosa usuale incrociare mondi e genti talmente lontani tra loro da essere
paradossalmente la stessa cosa. Vista solo da due prospettive diverse.
A Milano, infondo, le dame dei salotti hanno sempre fatto esultare le loro carni con gli autisti e i giardinieri di palazzo e al contempo I loro zelanti consorti non si sono mai risparmiati alle piu svariate e fluide tentazioni notturne. A cena, soprattutto, si mescolano persone e mondi sulla carta assai distanti..
MONSIGNOR GIANFRANCO RAVASI jpeg
La cena dell' anno? Senza dubbio quella consumatasi al radical intellectual cafonal Teatro Parenti. La mitologica Francesca Cheyenne, storica voce di radio RTL 1025, pervestita con stivaloni argento laminato e' stata infatti avvistata a cena con due intellettuali tra loro all'apparenza inconciliabili: il ruvido e geniale Massimo Fini e niente meno che il grande Cardinal Ravasi.
I 3 hanno pasteggiato amorevolmente con dell'ottimo vino rosso della casa accompagnato da un anemico risotto alla zucca. Ravasi pero non riusciva a distogliere lo sguardo dagli stivali psichedelici della rampante Francesca. Quasi ne fosse al contempo attratto
e spaventato.
Ecco il resoconto della serata scritto dalla Cheyenne: "Non capita tutti i giorni di cenare con il cardinale Ravasi, onore e piacere che ho condiviso con gli ospiti del Premio Montanelli, che quest’anno si è tenuto al teatro Parenti di Milano. Il cardinale Gianfranco Ravasi è stato insignito del prestigioso riconoscimento e per l’occasione, alla presenza di illustri ospiti come Ferruccio De Bortoli, Massimo Fini, Aldo Grasso e persino Carla Fracci, ha tenuto una piacevolissima lectio magistralis dedicata a Indro Montanelli.
Quando a cena ha trovato divertente un mio proverbio veronese: “A ci non ghe piase el vin Dio ghe toga anca l’acqua”, conversando amabilmente con tutti i presenti, ho definitivamente capito che questa serata non la dimenticherò facilmente".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…