
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
Noemi Penna per www.lastampa.it
Si chiama Panjin Red Beach, meglio nota come la spiaggia rossa, e si trova in Cina, sul delta del Liaohe River, a una trentina di chilometri da Panjin City. Uno spettacolo per gli occhi, dal vivo come in foto, dovuto ai colori quasi surreali del suo suolo.
L'incredibile colore rosso è dovuto ad una particolare alga che cresce e si sviluppa normalmente a ph alcalini-salini. Da verde, che è in primavera e in estate, in autunno la pianta assume un colore rubino intenso, tanto da sembrare un soffice tappeto che ricopre la laguna sino al confine con l’acqua, creando un impatto cromatico di sicuro effetto.
L'accesso a gran parte di questo arenile è vietato: soltanto una piccola porzione è raggiungibile dai turisti, il resto lo si può ammirare da delle passerelle di legno sopraelevate. Nessun tuffo o romantica passeggiata sul bagnasciuga, quindi, ma questa limitazione sta preservando stagione dopo stagione il proliferare di questo particolare ecosistema, che il governo cinese ha dichiarato riserva naturale.
La Panjin Red Beach si estende per oltre 51 miglia quadrate. E oltre a tutelare il tappeto di alghe, la riserva vuole preservare anche le canne palustri del delta di Liaohe River, habitat di 236 specie di uccelli, tra cui la gru rosso incoronata e il gabbiano di Saunder in via di estinzione.
SPIAGGIA ROSSA CINA - 1
SPIAGGIA ROSSA CINA
SPIAGGIA ROSSA CINA - 5
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…