
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Lucio Di Marzo per “Il Giornale”
Non è ancora arrivata una sola parola da Bob Dylan, appena nominato vincitore del Premio Nobel per la Letteratura, ma non particolarmente interessato - a quanto pare - a dire la sua sul riconoscimento da parte dell'Accademia di Svezia.
Se molte polemiche avevano accompagnato la decisione, soprattutto da parte di scrittori convinti che non fosse giusto assegnare un Nobel per la letteratura a un "menestrello", quando queste si sono esaurite è calato il silenzio, tra lo sconcerto degli svedesi.
L'Accademia sembra aver rinunciato a contattare Dylan e non è neppure certo che il cantautore si presenterà alla consegna del premio, il prossimo 10 dicembre a Stoccolma.
"Ho chiamato e mandato delle email al suo più stretto collaboratore - ha detto Sara Danius, segretario permanente dell'Accademia, in un'intervista alla radio di Stato svedese Sr -, ricevendo delle risposte molto cordiali: per ora, ciò è di certo sufficiente".
Dylan, questo si leggeva nella motivazione del premio, "ha creato delle nuove espressioni poetiche all'interno della tradizione della grande canzone americana", abbastanza - per l'Accademia - per insignirlo di un Nobel. Se a lui abbia fatto piacere, ancora non è per nulla chiaro.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…