
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
Lucio Di Marzo per “Il Giornale”
Non è ancora arrivata una sola parola da Bob Dylan, appena nominato vincitore del Premio Nobel per la Letteratura, ma non particolarmente interessato - a quanto pare - a dire la sua sul riconoscimento da parte dell'Accademia di Svezia.
Se molte polemiche avevano accompagnato la decisione, soprattutto da parte di scrittori convinti che non fosse giusto assegnare un Nobel per la letteratura a un "menestrello", quando queste si sono esaurite è calato il silenzio, tra lo sconcerto degli svedesi.
L'Accademia sembra aver rinunciato a contattare Dylan e non è neppure certo che il cantautore si presenterà alla consegna del premio, il prossimo 10 dicembre a Stoccolma.
"Ho chiamato e mandato delle email al suo più stretto collaboratore - ha detto Sara Danius, segretario permanente dell'Accademia, in un'intervista alla radio di Stato svedese Sr -, ricevendo delle risposte molto cordiali: per ora, ciò è di certo sufficiente".
Dylan, questo si leggeva nella motivazione del premio, "ha creato delle nuove espressioni poetiche all'interno della tradizione della grande canzone americana", abbastanza - per l'Accademia - per insignirlo di un Nobel. Se a lui abbia fatto piacere, ancora non è per nulla chiaro.
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…