![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
CI RISIAMO! – UN 36ENNE TUNISINO HA AMMAZZATO UNA FUNZIONARIA DI POLIZIA A RAMBOUILLET, IN FRANCIA: L’AGGRESSORE, CHE L’HA COLPITA CON UNA COLTELLATA ALLA GOLA AL GRIDO DI “ALLAH AKHBAR”, È STATO UCCISO CON DUE COLPI DI PISTOLA – LA VITTIMA È STATA SOCCORSA, MA È MORTA POCHI MINUTI DOPO IL FERIMENTO – SI INDAGA PER CAPIRE SE… - VIDEO
Stefano Montefiori per "www.corriere.it"
tunisino uccide funzionaria di polizia in francia 5
Una funzionaria di polizia di 49 anni è stata uccisa nel suo commissariato da un uomo di nazionalità tunisina, che l’ha colpita con una coltellata alla gola alle 14 e 20 di venerdì, a Rambouillet.
I colleghi sono intervenuti sparando due colpi contro l’aggressore, che è morto poco dopo. La donna è stata subito soccorsa ma è morta pochi minuti dopo il ferimento. Il primo ministro Jean Castex e il ministro dell’Interno Gérald Darmanin sono accorsi sul posto.
tunisino uccide funzionaria di polizia in francia 2
Rambouillet è una tranquilla cittadina a una quarantina di chilometri a Sud-ovest di Parigi, il suo castello ha ospitato il primo G6 nel 1975 e i colloqui tra la Serbia e indipendentisti del Kosovo alla fine degli anni Novanta. L’aggressore è un uomo di 36 anni, in Francia da 12, che era incensurato e non presente nelle liste dei radicalizzati islamisti tenuti sotto controllo dai servizi di sicurezza francesi.
La vittima era una funzionaria amministrativa della polizia e non era in uniforme, stava tornando in commissariato dopo la pausa pranzo per riprendere il suo lavoro allo sportello di accoglienza al pubblico. «E’ un attacco che arriva in un contesto di ultra-violenza contro i poliziotti, è un nuovo dramma che ricorda quello di Magnanville, nel 2016, quando un’altra funzionaria amministrativa era stata uccisa a coltellate in casa con il marito da un terrorista», ha detto il sindacalista della polizia Stanislas Gaudon a France Info.
tunisino uccide funzionaria di polizia in francia 7
Una testimone ha detto di avere sentito l’aggressore urlare «Allah Akhbar» mentre accoltellava la vittima, le autorità non confermano per il momento il movente terrorista. Senza attendere i primi responsi delle indagini, la leader dell’opposizione Marine Le Pen parla di «matrice islamista».
tunisino uccide funzionaria di polizia in francia 6
tunisino uccide funzionaria di polizia in francia 1
tunisino uccide funzionaria di polizia in francia 4
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…