ratzinger e georg gaenswein

CI SONO SOLDI DA DIVIDERE: E' CACCIA AI PARENTI DI RATZINGER - VISTO CHE BENEDETTO XVI NON HA LASCIATO INDICAZIONI SPECIFICHE SUL DENARO PRESENTE SUL SUO CONTO CORRENTE PERSONALE, IN ASSENZA DI EREDI DIRETTI, È PARTITA LA RICERCA DEI CONGIUNTI - L'ESECUTORE TESTAMENTARIO, MONSIGNOR GAENSWEIN, HA TROVATO PARENTI LONTANI DI RATZINGER FINO A QUESTO MOMENTO SCONOSCIUTI: ANCHE LORO RIENTRANO A TUTTI GLI EFFETTI NELL'ASSE EREDITARIO - LA CIFRA DA DIVIDERE NON SI CONOSCE: SI SA SOLO CHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Fra.Gia. per “il Messaggero”

 

angelo scola joseph ratzinger

L'esecutore testamentario delle ultime volontà del defunto Papa emerito, don Georg Gaenswein sta finendo di mettere assieme tutti i tasselli per completare la missione ricevuta. Durante i recenti viaggi fatti in Baviera […] sono spuntati dei parenti lontani fino a questo momento sconosciuti. Anche loro rientrano a tutti gli effetti nell'asse ereditario.

 

Ratzinger look: con camauro

Un delicato passaggio da gestire che è stato analizzato assieme a Papa Francesco e agli uffici giuridici del Vaticano. Visto che il pontefice defunto non aveva lasciato indicazioni specifiche sul denaro giacente sul conto corrente personale, in assenza di eredi diretti, è partita la caccia a rintracciare i parenti lontani rimasti.

 

La cifra da dividere non si conosce: si sa solo che […] non riguarda i proventi milionari relativi al copyright delle opere teologiche stampate […] «Inizialmente pensavo fossero in vita solo due cugini e invece ci sono in tutto cinque parenti. […]» ha detto l'ex segretario personale di Ratzinger.

Ratzinger lookPadre Georg Ganswein bacia la bara di ratzinger