![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
UNA PEDALATA PER IL CLIMA - IL CICLISTA ACROBATICO DANNY MACASKILL HA PEDALATO SULLA PALA DI UNA TURBINA EOLICA A 70 METRI DI ALTEZZA PER AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO - "E' COSI' IN ALTO CHE NON SEMBRA ALTO" - LA CLIP E' STATA REALIZZATA IN VISTA DEL VERTICE COP26 A GLASGOW DI DOMENICA PROSSIMA - "SPERIAMO CHE IL PIANETA POSSA INIZIARE A GUARIRE"... - VIDEO
Dagotraduzione dal Daily Mail
Danny MacAskill, 35 anni, ciclista acrobatico, ha girato un video da adrenalina pura pedalando lungo una delle pale di una turbina eolica a 70 metri di altezza con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico.
In vista del vertice COP26 a Glasgow, che prenderà il via questa domenica, MacAskill ha intrapreso la sfida su una turbina all’Alveston Wind Park nel Gloucestershire.
Durante la clip, che è stata pubblicata sulla pagina YouTube di Mr MacAskill il 23 ottobre, si vede il ciclista in cima alla turbina salire in sella e pedalare lungo la pala, mentre è attaccato a un cavo di sicurezza. Dopo aver eseguito con successo l'acrobazia, si erge sulla pala della turbina eolica e solleva la bicicletta sopra di sé.
Ha detto: «È così in alto che non sembra alto, è irrealisticamente in alto. Quindi ero là fuori a saltellare. E la fibra di vetro e le gomme della bici non vanno molto d'accordo, sono cose scivolose».
«Ho realizzato questo film per Cop26 e non mi rendevo conto di quanto sia abbondante l'energia rinnovabile. È sicuramente una bella sensazione sapere che l'energia rinnovabile sta decollando e l'equilibrio sta cambiando. Speriamo che il pianeta possa iniziare a guarire».
Danny MacAskill 5
Danny MacAskill 6
Danny MacAskill 8
Danny MacAskill 4
Danny MacAskill 7
Danny MacAskill 3
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…