![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
Abe Hawken per Mail On Line
acciaroli nella cartina italiana
Ad Acciaroli, paesino del Cilento, un abitante su 10 raggiunge i 100 anni. Qual è il segreto della loro longevità? Negli ultimi sei mesi lo hanno studiato vari scienziati, e la risposta è la dieta mediterranea, oltre ad una fervida attività fisica, anche sessuale.
Grazie a olio d’oliva, verdure, frutta fresca e pesce, sembrano immuni da malattie cardiache, demenza e altre condizioni associate all’invecchiamento. Molti di loro allevano polli e conigli, mangiano solo prodotti locali, consumano ciò che producono.
Elemento chiave, aggiunge Alan S. Maisel, cardiologo a capo del progetto della “San Diego School of Medicine” insieme ad esperti della Univesità La Sapienza, sembra essere il consumo quotidiano di rosmarino, che migliora le funzioni del cervello. Ognuno qui coltiva, fa giardinaggio, pesca, cammina e le strade ripide costringono ad una quotidiana attività fisica.
stefano pisani sindaco di acciaroli
dieta mediterranea
La longevità riguarda equamente uomini e donne e questo è insolito, poiché altrove le donne vivono più a lungo. L’altro elemento da non sottovalutare, dice Maisel è “l’attività sessuale che fra gli anziani del paese risulta essere rampante. Forse la longevità ha a che fare con l’aria buona e la gioia di vivere».
salvatore di somma docente la sapienza
centenari di acciaroli
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…