festival yulin cani cina

CINA GNAM GNAM - NEANCHE L'EPIDEMIA RIESCE A FERMARE LE BARBARE TRADIZIONI ALIMENTARI DEI CINESI: IERI HA PRESO IL VIA IL FESTIVAL DELLA CARNE DI YULIN, CHE DA ANNI È NEL MIRINO DELLE ASSOCIAZIONI IN DIFESA DEGLI ANIMALI - MIGLIAIA DI CANI E GATTI VENGONO PRELEVATI O RUBATI, RINCHIUSI IN GABBIE, BASTONATI E POI MACELLATI PER ESSERE MANGIATI - VIDEO + FOTO CHOC

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

Da www.corriere.it

 

festival di yulin in cina 4

Ha preso il via domenica 21 giugno il Festival della carne canina di Yulin. L'associazione Humane Society International che da anni si batte contro questo orrore, segnala che l'evento è stato creato nel 2010 semplicemente per aumentare le vendite e non legato ad alcuna tradizione popolare, come spesso invece si cercava di far passare come messaggio.

 

Si tratta di un evento «barbaro» — scrivono gli attivisti dell'associazione —. «Migliaia di cani e gatti sono presi da strade o rubati da cortili, vengono rinchiusi in gabbie e stipati su tir, senza cibo e acqua. Molti muoiono per le ferite, soffocamento, disidratazione o infarto prima di raggiungere la loro triste destinazione, il macello», si legge su Facebook. La richiesta alle autorità è quindi quella, ancora una volta, di mettere fine a questo business crudele, sottolineando come gli animali vengano uccisi a sprangate.

festival yulin

 

L'evento prende il via nonostante la Cina abbia deciso solo poche settimane fa di rimuovere i cani dalla lista del «bestiame» per includerli tra gli «animali di compagnia». Le città di Shenzhen e Zhuhai hanno già vietato il commercio ma nei mesi della pandemia di coronavirus, a causa della scarsità e dei prezzi della carne di maiale, quella di cane era molto richiesta.

 

Solo pochi giorni fa l'associazione aveva raccontato come alcuni attivisti animalisti cinesi avessero trovato animali gia macellati sulle bancarelle del mercato di Nancho, appena fuori Yulin, scoprendo anche un venditore con una gabbia piena di cuccioli ancora vivi, che fortunatamente sono stati salvati.

 

carcasse di cani vendute a yulin 1

«Non potevo credere che questi dolci e innocenti cuccioli sarebbero stati uccisi se non fossimo stati lì per caso. Non posso proprio immaginare che ci sia qualcuno disposto a mangiare questi piccolini. Questo è stato il mio primo viaggio a Yulin e ciò che ho visto al mercato mi ha davvero scioccata. Le mie mani tremavano quando ho tirato fuori il primo cucciolo dalla gabbia. La gente spesso crede che assistere a queste orribili scene sia normale per la maggior parte dei cinesi, invece non è così.

 

Come ha dichiarato il Governo cinese, questi cuccioli sono compagni, non cibo, e città come Yulin dovrebbero mettere in pratica queste parole e porre fine a questa vergogna», ha raccontato l'attivista Jenifer Chen.

festival di yulin 2carne di cane servita al festival di yulin cani venduti al festival di yulin in cinacani bolliti a yulin festival di yulin in cina 2festival di yulin in cinafestival di yulin in cina cani rubati e cucinati in cinacani nelle gabbie a yulincani venduti alla sagra della carne cinesecani in gabbia verso yulincani in vendita a dashichangcani arrostiti a yulincani grigliati a yulincani cucinati a yulincane alla griglia in cinacani ammalati nei trasferimenti in cinacane in attesa del macello a yulinfestival yulin in cinacena a base di cane a yulin festivalcane in attesa di essere venduto per il festival di yulincani scuoiati e appesi a yulincucciolo salvato dagli animalisticuccioli al mercato di yulinil mattatotio dei cani a yulingatti venduti a yulinla mattanza dei cani a yulincarcasse di cani vendute a yulinmacellaie di cani a yulinmercato dei cani a dashichangpreparazione allo yulin festivalvenditore di cani in motorinovenditori di cuccioli in cinafestival yulin cinacani macellati a yulinfestival yulin festival di yulin 4festival di yulin festival yulin 2festival yulin cina festival di yulin festival di yulin 3festival di yulin in cina 33