
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
IL CIRCO DELLA MORTE – UN 28ENNE VIENE SBRANATO DA UN ORSO DOPO ESSERE ENTRATO SEGRETAMENTE NELLA SUA GABBIA IN UN CIRCO DI MOSCA: L’UOMO, ADDETTO ALLA PULIZIA, SOGNAVA DI FARE L’ADDESTRATORE ED ERA DA SEMPRE CONVINTO DI POTER STABILIRE UN CONTATTO CON QUESTI ANIMALI – LA MADRE IN LACRIME: “L’HO INCORAGGIATO, GLI HO DETTO CHE…”
Valentin Bulich, 28 anni, aveva un sogno: diventare addestratore di orsi. Era convinto di avere la capacità di comunicare con questi animali e voleva dimostrate a tutti che non sarebbe rimasto per sempre un semplice addetto alla pulizia delle gabbie. Convinto di poter stabilire un contatto è entrato nella gabbia di un orso del Great Moscow State Circus dove è stato brutalmente ucciso dall’animale che non gli ha lasciato via di scampo.
Valentin ha preso di nascosto le chiavi della gabbia, è entrato, ma poco dopo l’animale gli ha conficcato gli artigli nel corpo, strappandogli il cuoio capelluto. È stato portato in salvo da alcuni colleghi del circo e un’ambulanza lo ha trasportato in ospedale. Ma Valentin non ce l’ha fatta.
Elena, 52 anni, madre della vittima, ha detto in lacrime che suo figlio ha sopravvalutato le proprie capacità: «Era molto fiducioso, gentile e ingenuo. Voleva provare a trovare un linguaggio comune con l'orso. Mi ha detto che era già bravo a comunicare con i cuccioli. L'ho sostenuto, dicendogli “Non sarai a vita un addetto alla pulizia delle gabbie"».
Per il circo Valentin ha commesso «una grave violazione delle norme di sicurezza» entrando nella gabbia degli orsi. Una fonte interna ha detto: «L'orso può attaccare semplicemente per paura. Ma attacca bruscamente, rapidamente, senza preavviso. La reazione è fulminea. E la morte è terribile: l'orso ti lacera».
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…