soroca

LA CAPITALE GITANA DEL MONDO - LA CITTÀ MOLDAVA DI SOROCA È IL REGNO D’ORO DEI ROM DOVE I PALAZZI ULTRA-KITSCH OSTENTANO UNA RICCHEZZA SFACCIATA E GLI ABITANTI SEGUONO LE REGOLE DEL 'RE GYPSY' - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - ARTHUR CERARI SUONA

 

Da http://www.dailymail.co.uk

teatro bolshoiteatro bolshoi

 

Ospita un teatro Bolshoi, la Basilica di San Pietro e il campidoglio di Washington. No, non è una sorta di parco a tema di kitsch sfacciato, ma la capitale gitana del mondo che sta rapidamente diventando una delle destinazioni turistiche più battute d’Europa.

 

La città moldava di Soroca - o 'Gypsy Hill' - presenta una pianta urbanistica del tutto originale. Qui lo sfarzo e l’esibizione sfacciata della propria ricchezza sono l’unica regola nelle costruzioni e gli enormi palazzi che la popolano sono l’ostentazione della ricchezza dei suoi abitanti.

 

sorocasorocasoroca 5soroca 5soroca 4soroca 4soroca 3soroca 3soroca san pietrosoroca san pietroarthur cerari 7arthur cerari 7arthur cerari 3arthur cerari 3arthur cerari 5arthur cerari 5arthur cerari 6arthur cerari 6arthur cerari cucinaarthur cerari cucinaarthur cerari collezionearthur cerari collezionearthur cerari mogliearthur cerari mogliearthur cerariarthur ceraricasa di arthur ceraricasa di arthur cerarisoroca 2soroca 2

A presiedere la comunità, il “re gypsy” Arthur Cerari, che spicca fra tutti con il suo grande palazzo d’ispirazione moresca. Cerari suona ogni strumento immaginabile e parla otto lingue, tra cui farsi e yiddish. A Soroca sovrintende le questioni amministrative e le controversie legali, tutelando i diritti del suo popolo e i loro interessi. È il consulente per le questioni rom del Presidente della Moldavia e il suo governo.

soroca 6soroca 6