![barbara berlusconi](/img/patch/02-2025/barbara-berlusconi-2095096_600_q50.webp)
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
CLEMENTE MASTELLA MEJO DI ROBERTO GUALTIERI – IL SINDACO DI BENEVENTO HA CANCELLATO IL CONCERTO DI CAPODANNO DEL RAPPER NAPOLETANO ENZO DONG: “NON POSSIAMO TOLLERARE CHE ALLA FESTA DI CAPODANNO SIANO AUTORIZZATE PERFORMANCE CONTRO POLIZIOTTI E CARABINIERI. NIENTE A CHE VEDERE CON QUANTO ACCADUTO A ROMA CON TONY EFFE VISTO CHE…”
Estratto dell’articolo di A. A. per il “Corriere della Sera”
Dopo la scia di polemiche che ha coinvolto l’amministrazione comunale capitolina per aver censurato Tony Effe — il rapper che avrebbe dovuto esibirsi a Roma per il Capodanno — anche a Benevento si annuncia un’altra estromissione dal palco della festa di questa notte per motivi analoghi, sempre legati ai testi delle canzoni. Il concerto del rapper partenopeo Enzo Dong è stato, infatti, improvvisamente cancellato dal cartellone perché così ha deciso il sindaco Clemente Mastella.
«Ritengo che il suo messaggio sia diseducativo — racconta il primo cittadino sannita —. Un messaggio fatto di pistole e di offese alle forze dell’ordine. Ma confesso che prima non conoscevo né l’artista, né i testi dei suoi brani. Insomma, niente a che vedere con quanto accaduto a Roma con Tony Effe a causa delle sue performance sessiste. Anzi, Effe è stato ospite della rassegna estiva che organizziamo a Benevento».
[…] «Io non ce l’ho con i rapper, anzi — continua Mastella da Benevento —. Nella mia città ne abbiamo ospitato tanti: Clementino è nostro amico, Geolier è stato nostro ospite l’anno scorso. Mi piace molto la canzone che Geolier ha inciso con Ultimo e con le mie nipoti abbiamo trovato finalmente un’intesa sul gusto musicale. Del resto, io con il mondo dello spettacolo vado a braccetto. Ma non possiamo tollerare che alla festa di Capodanno siano autorizzate performance contro poliziotti e carabinieri».
L’organizzazione ha deciso di ridimensionare il programma e sul palco ci saranno artisti e dj locali. Neanche il sindaco Mastella ci sarà: «Preferisco starmene a casa: l’altra volta, per brindare in piazza con Arisa, mi sono buscato la polmonite» Qualche estate fa fece il giro del mondo la foto di Mastella abbracciato al rocker Lenny Kravitz in un locale di Capri. […]
pippo baudo clemente mastella
ENZO DONG
ENZO DONG
clemente mastella claudio baglioni
clemente mastella da giovane
de mita mastella
CLEMENTE MASTELLA
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…