DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
? Violento nubifragio in atto su Milano. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano stanno gestendo circa una ventina di interventi per il maltempo. Video di «Nati per Vivere a Milano». pic.twitter.com/VxgN4TSNvz
— Italia 24H Live ? – Notizie dall'Italia (@Italia24HLive) August 7, 2024
IL 2024 SI APPRESTA A DIVENTARE L'ANNO PIÙ CALDO DI SEMPRE
(ANSA-AFP) - PARIGI, 08 AGO - È "sempre più probabile" che il 2024 sarà l'anno più caldo mai registrato, nonostante con luglio sia terminata la serie di 13 record consecutivi e sia terminato anche il fenomeno climatico chiamato 'El Niño'. Lo ha annunciato oggi l'osservatorio europeo Copernicus.
Con una media globale mensile di 16,91°C, lo scorso mese è stato sia il secondo luglio più caldo che il secondo mese più caldo mai registrato, classificandosi appena 0,04°C sotto il record di luglio 2023, come ha spiegato l'osservatorio nel suo bollettino.
MALTEMPO, VIOLENTO TEMPORALE A MILANO: STRADE INONDATE E ALBERI CADUTI. TORINO, FULMINE COLPISCE UN TRAM. STRADE BLOCCATE TRA VENETO E FRIULI
Estratto da http://www.ilmessaggero.it
Torino, fulmine colpisce un tram
Questo pomeriggio a Torino, in piazza Tommaso Campanella, alla periferia dell città, un fulmine ha colpito un tram durante il suo servizio di trasporto pubblico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale operativa del capoluogo piemontese per mettere in sicurezza il mezzo.
La squadra ha disattivato l'alimentazione elettrica, isolato il tram e verificato potenziali rischi dati dalla scarica del fulmine. Nessuna persona è rimasta ferita.
Un violento temporale, con vento e pioggia forte, si sta abbattendo in questi minuti sulla città di Milano. Il cielo a metà pomeriggio si è improvvisamente oscurato, prima che iniziassero le precipitazioni. Le strade sono inondate di acqua e Atm su X ha comunicato che i percorsi dei tram 19 e 33 sono interrotti in una tratta a causa di un albero caduto.
Il centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile era stato attivato per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. L'invito di Palazzo Marino ai cittadini durante l'allerta è di «non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo». […]
Il forte maltempo della notte scorsa ha provocato due frane che hanno interrotto alcune tra le principali direttrici montane di collegamento tra Fvg e Veneto. Al momento, sono impraticabili, nel tratto a cavallo tra le due regioni, le strade regionali Fvg 355 e 465 per presenza di detriti sulla carreggiata. L'unica arteria disponibile è quella che attraversa Forni di Sopra e raggiunge la provincia di Belluno.
La prima frana si è verificata a Sappada, in corrispondenza del Rio Acquatona: sul posto, fin dalla scorsa notte, stanno lavorando i vigili del fuoco volontari di Forni Avoltri e di Santo Stefano di Cadore e le squadre del comando di Udine, con i tecnici del Soccorso alpino e agli addetti di Fvg Strade.
maltempo a torino 1maltempo a torino 4maltempo a milano 8maltempo a torino 2maltempo a torino 3maltempo a milano 1maltempo a milano 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…