
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
IL CLIMA E’ IMPAZZITO: SI PASSA DA UN’ESTATE ANTICIPATA A TEMPERATURE INVERNALI – DA DOMANI FARA’ IRRUZIONE SULL’ITALIA UNA MASSA DI ARIA FREDDA PROVENIENTE DALLA SCANDINAVIA, CHE FARA’ CROLLARE LE TEMPERATURE DI 15 GRADI! – LA PERTURBAZIONE PORTERA’ CON SÉ VENTI FORTI E TEMPORALI, NON SI ESCLUDONO VIOLENTI NUBIFRAGI E GRANDINATE SU TUTTA LA PENISOLA…
(ANSA) - Sono in arrivo pioggia, venti forti e brusco calo delle temperature. E', infatti, attesa a partire da domani, martedì 16 aprile, una irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, destinata a destabilizzare il tempo almeno su parte del nostro Paese. Ad annunciarlo Antonio Sanò, fondatore del sito https://www.ilmeteo.it Le zone a maggiore rischio di precipitazioni saranno il Nord Est e, soprattutto da metà settimana, il Centro-Sud.
L'irruzione di Bora sul versante Adriatico favorirà la formazione di un profondo ciclone che scatenerà venti forti e temporali. "A causa dei forti contrasti che potrebbero venirsi a creare tra masse d'aria diverse - afferma Sanò - non escludiamo la possibilità di eventi estremi come grandinate e nubifragi". Anche le temperature subiranno uno scossone, tanto che potrebbero portarsi fin sotto le medie climatiche di riferimento.
"Il crollo termico - continua - interesserà soprattutto le regioni di Nordest e gran parte del Centro-Sud: su queste zone, entro giovedì 18, i termometri potranno crollare anche di 14/15°C rispetto a questi giorni". Nel dettaglio - Lunedì 15. Al nord: più nubi, peggiora sui confini alpini. Al centro: poco nuvoloso, meno caldo. Al sud: peggiora in serata sulla Sicilia. - Martedì 16. Al nord: peggiora sul Nordest con temporali forti.
Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: rovesci su Sicilia, Calabria, Lucania e Puglia. - Mercoledì 17. Al nord: instabilità pomeridiana sul Triveneto. Al centro: temporali e piogge più probabili sui rilievi e sul versante adriatico. Al sud: tempo a tratti instabile. Tendenza: bassa pressione in azione sull'Italia, tempo ancora perturbato e più fresco.
chicchi di grandine ad ancona
grandine girona 6
tromba d'aria e grandine a firenze 10
grandine in veneto 3
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…