
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
“NEL 2011 PUTIN MI DISSE DI NON SOSTENERE L’ACCORDO CHE AVEVO FATTO CON ELTSIN SULL’UCRAINA E NON SI SENTIVA VINCOLATO” – BILL CLINTON RIVELA DI COME “MAD VLAD”, TRE ANNI PRIMA DI ATTACCARE LA CRIMEA, AVESSE GIA’ MANIFESTATO LA SUA VOGLIA DI RIPRENDERSI KIEV: “SAPEVO DA QUEL GIORNO IN POI CHE ERA SOLO UNA QUESTIONE DI TEMPO” - PUTIN RIFIUTÒ L’ACCORDO MEDIATO DAGLI STATI UNITI E CONCORDATO DAL SUO PREDECESSORE, BORIS ELTSIN, PER RISPETTARE IL TERRITORIO DELL’UCRAINA IN CAMBIO DELLA RINUNCIA DI KIEV AL SUO ARSENALE NUCLEARE…
“Vladimir Putin mi disse nel 2011 – tre anni prima di prendere la Crimea – di non sostenere l’accordo che avevo fatto con Boris Eltsin. ‘Non sono d’accordo – mi disse – E non lo sostengo. E non ne sono vincolato’. E sapevo da quel giorno in poi che era solo una questione di tempo”.
Lo scrive il Financial Times, citando l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, che afferma di aver realizzato nel 2011 che fosse “solo una questione di tempo” prima che Vladimir Putin si muovesse contro l’Ucraina dopo aver avuto parlato con il presidente russo a Davos, in Svizzera. Durante quell’incontro, afferma Clinton, Putin rifiutò un accordo mediato dagli Stati Uniti e concordato dal suo predecessore, Boris Eltsin, per rispettare il territorio dell’Ucraina in cambio della rinuncia di Kiev al suo arsenale nucleare dell’era sovietica.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE…