messico, metanfetamine nascoste dentro angurie cocomeri

UNA COCOMERATA DA SBALLO – LA POLIZIA AMERICANA HA SEQUESTRATO OLTRE 20 QUINTALI DI ANFETAMINE, DAL VALORE DI OLTRE 5 MILIONI DI DOLLARI, NASCOSTI DENTRO UN CAMION CHE TRASPORTAVA ANGURIE DAL MESSICO – I NARCOTRAFFICANTI, AVEVANO GOFFAMENTE CERCATO DI CAMUFFARE LA DROGA DENTRO DEGLI INVOLUCRI RIVESTITI DI CARTA VERDE E CON DIVERSE STRISCE SCURE, MA NON CI VOLEVA UN GENIO PER DISTINGUERE I PACCHI DAI VERI COCOMERI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Davide Falcioni per www.fanpage.it

 

 

MESSICO, ANFETAMINE NASCOSTE DENTRO ANGURIE

Sembravano succose angurie, invece erano quintali di metanfetamine. Il maxi sequestro della droga sintetica è stato effettuato dall'agenzia per le dogane statunitense al confine con il Messico. La sostanza stupefacente – il cui valore sul mercato sarebbe stato di circa 5 milioni di dollari – viaggiava a bordo di un camion che, dal Messico, cercava di entrare negli Stati Uniti attraverso il valico di Otay Mesa, in California.

 

Il mezzo pesante trasportava ufficialmente cocomeri, ma è bastato un controllo più approfondito per svelare che a bordo non c'erano frutti bensì 1220 involucri rivestiti di carta verde con strisce scure. All'interno dei pacchi c'era la metanfetamina. Un quantitativo massiccio: 4587 libbre, pari a 2080 chilogrammi. Oltre venti quintali di droga sintetica che ben presto sarebbero stati immessi nel mercato. […]

MESSICO, ANFETAMINE NASCOSTE DENTRO ANGURIE