DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
COM’È BRAVO PUTIN A RIGIRARE LA FRITTATA – “MAD VLAD” RISPONDE ALLA FORNITURA DI BOMBE A GRAPPOLO L’UCRAINA (“UN CRIMINE”) ANNUNCIANDO: “SE VENGONO UTILIZZATE CONTRO DI NOI, CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI USARLE IN MISURA SPECULARE”. PECCATO CHE SECONDO MOLTE ONG, LE STIA GIÀ LANCIANDO (COME DEL RESTO FANNO ANCHE DA KIEV)
PUTIN, 'USEREMO LE BOMBE A GRAPPOLO SE LO FA KIEV'
(ANSA) - La fornitura di munizioni a grappolo all'Ucraina e il loro utilizzo "devono essere considerati un crimine". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista ripresa dalla Tass, sottolineando che anche Mosca "ha uno stock sufficiente di tali bombe" che "finora non ha usato", ma "se vengono utilizzate contro di noi, ci riserviamo il diritto di usarle come misura speculare a tali azioni".
"Per quanto riguarda le munizioni a grappolo, la stessa amministrazione statunitense attraverso il suo staff ha dato la sua opinione su queste munizioni tempo fa, quando l'uso di munizioni a grappolo è stato definito un crimine dalla stessa amministrazione statunitense.
Quindi, penso, così è come dovrebbe essere trattato", ha detto Putin in un'intervista per il canale Rossiya-1 citata dalla Tass. Il presidente russo ha tuttavia affermato nella stessa intervista che Mosca "ha una riserva sufficiente di vari tipi di munizioni a grappolo, di vario genere. Finora non l'abbiamo fatto, non le abbiamo utilizzate e non ne abbiamo avuto un tale bisogno, nonostante una certa carenza di munizioni a un certo punto del tempo. Ma non l'abbiamo fatto", ha detto il presidente.
"Ma ovviamente, se vengono usate contro di noi, ci riserviamo il diritto di azioni speculari", ha aggiunto. Secondo alcune ong, tra cui Human Rights Watch, sia l'esercito russo sia quello ucraino utilizzano già da tempo munizioni a grappolo nel conflitto, provocando vittime tra la popolazione civile.
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…