FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
COM'È “FACILE” CREARSI RECENSIONI POSITIVE – L’ANTITRUST HA AVVIATO UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI “FACILE RISTRUTTURARE” E “RENOVARS” PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA: SECONDO L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA AVREBBERO INDICATO UNA PERCENTUALE DI CLIENTI SODDISFATTI MAGGIORE DI QUELLA REALE, UTILIZZANDO RECENSIONI CHE SAREBBERO RICONDUCIBILI ALLA STESSA “FACILE RISTRUTTURARE” – “STRISCIA LA NOTIZIA” AVEVA DEDICATO AL CASO BEN OTTO SERVIZI
L’ANTITRUST AVVIA UN’ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI
FACILE RISTRUTTURARE E RENOVARS
Da https://www.striscialanotizia.mediaset.it/
“Utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi – che si presume riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare – per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale. Inoltre, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare (“98%”) che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori”.
Con queste motivazioni e dopo ben otto servizi di Striscia la notizia a cura di Moreno Morello (il primo trasmesso il 25 gennaio scorso), l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato un’istruttoria nei confronti delle società Facile Ristrutturare Spa e Renovars Spa, sospettate di pratiche commerciali scorrette. Il servizio completo prossimamente a Striscia (Canale 5, ore 20.35).
ISTRUTTORIA ANTITRUST SU FACILE RISTRUTTURARE E RENOVARS
(ANSA) - L' Autorità Antitrust ha avviato un' istruttoria nei confronti di Facile Ristrutturare e Renovars per pratica commerciale scorretta. L'istruttoria riguarda l'utilizzo, sulle piattaforme di recensioni online Trustpilot e Opinioni.it, di giudizi positivi - che si presume siano riconducibili alla stessa Facile Ristrutturare - per accreditare un livello di soddisfazione dei consumatori maggiore di quello reale.
Inoltre, in recenti messaggi pubblicitari su internet, le società avrebbero indicato dati sulla percentuale dei clienti soddisfatti dal servizio di Facile Ristrutturare ("98%") che potrebbero risultare fuorvianti per i consumatori.
L'istruttoria prende in esame anche la possibile applicazione di un costo aggiuntivo, non chiaramente indicato, in caso di acquisto di materiali di finitura tramite Facile Ristrutturare e presso i suoi fornitori partner con Iva agevolata al 10%. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto ispezioni nella sede di Facile Ristrutturare spa, di Renovars spa e di un'altra società del gruppo con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
moreno morello servizio su facile ristrutturare
facile ristrutturare 5
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…