
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
"COM’ERAVAMO INGENUI NOI CHE AVEVAMO SOLO UNA RICHIESTA: ‘C’È FIGA?’" - LUCA BIZZARRI SI SCAGLIA CONTRO IL RAGAZZO CHE HA RIFIUTATO IL LAVORO DA ANIMATORE A RIMINI E RANDELLA I SUOI COETANEI: “SONO DI UNA GENERAZIONE CHE SI ACCONTENTAVA, DOPO QUELLE CHE CERCAVANO DI CAMBIARE IL MONDO. È STATA LA PEGGIORE DELLA STORIA, PEGGIORI FIGLI, PEGGIORI GENITORI. E HA TIRATO SU DEI MITOMANI CHE CREDONO CHE I PROBLEMI SI RISOLVANO SU TIK TOK” - E IL TITOLARE DELL’AGENZIA DI ANIMAZIONE SI DIFENDE: “È RIMASTO IN STRUTTURA UN’ORA. LA PAGA È QUELLA PREVISTA DAL CONTRATTO…”
@gilbertocontadin L’albergo era pure a 4 stelle, in un contesto familiare, tutto nuovo e curato e poi per i dipendenti questo schifo, ditemi voi se questo è normale.
? suono originale - gilberto_contadin
"I giovani di oggi pensano che i problemi si risolvano su Tik Tok ma non è così". Con queste parole Luca Bizzarri ha commentato all'Adnkronos la vicenda del ventenne che in un video, divenuto virale, ha raccontato di aver rifiutato un lavoro come animatore a Rimini, perché sottopagato e in un alloggio 'con le pareti ammuffite".
"Com’eravamo ingenui noi che appena arrivati avevamo solo una richiesta:' C’è figa?'", aveva scritto 'a caldo' il comico e attore genovese su X, aggiungendo poi: "Sono di una generazione che si accontentava, dopo quelle che cercavano di cambiare il mondo. È stata la peggiore della storia, peggiori figli, peggiori genitori. E ha tirato su dei mitomani che credono che i problemi si risolvano su Tik Tok".
ragazzo scappa da un lavoro sottopagato a rimini 5
"Credo che, in questi casi, il problema siano gli adulti e tutti coloro che ritengono che il video del ragazzo sia una notizia da mettere sui giornali e invece non lo è, perchè come tutti i video su Tik Tok dura come una scorreggia in ascensore". E ancora, sul rifiuto del ragazzo: "Sono solo fatti suoi o meglio trent'anni fa sarebbero stati solo fatti suoi, adesso si accende la telecamera dello smartphone e diventa un caso, ma un caso non lo è", ribadisce.
E tornando sulle responsabilità generazionali, Bizzarri ribadisce: "I nostri padri hanno provato a cambiare il mondo, i nostri nonni hanno fatto la resistenza e noi? Bastava che non rompessimo i coglioni, tanto che il massimo della lotta sociale fatta dalla mia generazione è stato fare i paninari. E così ci ritroviamo questi giovani".
Il titolare dell'agenzia
ragazzo scappa da un lavoro sottopagato a rimini 4
A smentire la versione del tiktoker Gilberto Contadin è Antonio Cafarelli, procuratore speciale di Servipan Italia e fondatore dell’agenzia Peter Pan Animazione, che intervistato dal Corriere di Bologna ha spiegato: "È rimasto nella struttura per circa un’ora. Lui era stato accolto dalla capo animatrice che gli aveva detto di sistemarsi momentaneamente nella sua camera. Gli aveva detto che avrebbe potuto farsi una doccia mentre veniva prepara la stanza che gli era stata assegnata.
A quel punto lui ha scattato foto della camera della capo animatrice in cui avrebbe dovuto trascorrere qualche ora. Ha fotografato il bagno comune e non quello personale. Poi se ne è semplicemente andato”.
E riguardo alla paga, che il ragazzo aveva sottolineato essere ‘misera’, Cafarelli ha spiegato: “La paga base al primo ingresso come nel caso di Gilberto al primo anno senza esperienza sarebbe equivalsa a 1.307 euro per un massimo di 45 ore settimanali con giorno di riposo obbligatorio. È vero è compreso il comfort pack: in pratica garantiamo vitto e alloggio detraendo tutto dai 1.307 euro”.
luca bizzarri
vespa luca bizzarri
ragazzo scappa da un lavoro sottopagato a rimini 3
ragazzo scappa da un lavoro sottopagato a rimini 2
ragazzo scappa da un lavoro sottopagato a rimini 1
luca bizzarri
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…