
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
COME MAI IL “CAPITANO ULTIMO”, SERGIO DE CAPRIO, HA RINUNCIATO ALLA NOMINA A CAVALIERE? - SULLA DECISIONE HA INFLUITO QUANTO ACCADUTO NELL'INCHIESTA CONSIP CHE HA COINVOLTO ALCUNI UFFICIALI DEL NOE, TRA CUI SCAFARTO, FINO A POCO TEMPO FA SUOI DIRETTI COLLABORATORI?
SERGIO DE CAPRIO ULTIMO - RITA DALLA CHIESA
A giugno fu nominato Cavaliere della Repubblica ma il capitano Ultimo, Sergio De Caprio, il carabiniere (oggi colonnello) che nel 1993 arrestò Riina, ha comunicato di non voler più l'onorificenza. Lo rende noto il Quirinale, parlando di «rinuncia da parte dell' interessato». È possibile che sulla decisione abbia influito quanto accaduto nell'inchiesta Consip che ha coinvolto alcuni ufficiali del Noe, fino a poco tempo fa suoi diretti collaboratori.
In particolare il capitano Scafarto, accusato di aver falsificato alcune informative e sospeso. Un' indagine che ha convinto i vertici dei servizi segreti (dove Ultimo era stato impiegato) a «restituirlo» all'Arma. Un provvedimento che De Caprio ha pubblicamente condiviso affermando che «era stato sollecitato» per impedire polemiche. Ma che ha poi deciso di contrastare in maniera plateale.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…